Greta Van Fleet, Age of Machine: il video ufficiale
Vai al contenuto

I Greta Van Fleet riflettono sul modernismo nel disorientante video di Age Of Machine

Greta Van Fleet

I Greta Van Fleet hanno pubblicato in rete il video del nuovo brano Age of Machine, contenuto nell’album The Battle at Garden’s Gate.

I Greta Van Fleet hanno condiviso il video del singolo Age of Machine, brano contenuto nel secondo album della band, intitolato The Battle At Garden’s Gate.

Descritto come “un’audace evoluzione” rispetto al debutto della band nel 2018 con Anthem of the Peaceful Army, The Battle At Garden’s Gate porta la band che fa i bagagli, esce di casa e si immerge con entusiasmo in nuove esperienze in un lungo viaggio in giro per il mondo. Il video crea un nuovo universo pieno di simbolismo e aperto all’interpretazione, che strizza l’occhio a riflessioni sul modernismo.

Greta Van Fleet, il video di Age of Machine

Una settimana dopo aver pubblicato il loro nuovo singolo Age of Machine, i Greta Van Fleet ha condiviso il suo relativo video disorientante.

Greta Van Fleet
Greta Van Fleet

La clip mostra la band che distrugge un’antica statua, diventando parte di uno strano esperimento, in sella a una moto attraverso un tunnel urbano e vagando liberamente sulle colline con immagini d’archivio, mentre la telecamera li segue.

Il video di Age of Machine:

Age of Machine è il secondo singolo del secondo album del gruppo, annunciato di recente, The Battle at Garden’s Gate, che uscirà il 16 aprile 2021. Il video musicale di Age of Machine è stato co-diretto dai Greta e da Matthew Daniel Siskin.

Age of Machine, il significato aperto della canzone

“Il video crea un nuovo universo pieno di simbolismo e aperto all’interpretazione, con sussurri di riflessioni sul modernismo“, spiega un comunicato stampa. “È una risposta, una piccola opera d’arte in una conversazione molto ampia – quattro fratelli e amici che trascorrono pochissimo tempo online, pieni di domande – dove ci sta portando la tecnologia, cosa significa tutto questo e cosa stiamo scambiando“.

Ricco di bellezza fatiscente, il video lascia che sia lo spettatore a dare un significato finale alla narrazione, incentrata su clima, industrialismo, intimità e fiducia in se stessi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Dicembre 2020 11:29

Gli AC/DC pubblicano il nuovo singolo Demon Fire