Greenvalley Pop Fest: scaletta, cantanti e come arrivare
Vai al contenuto

Nasce il Greenvalley Pop Fest, l’evento musicale che promuove l’ecosostenibilità

Daniele Battaglia e Diletta Leotta

Greenvalley Pop Fest: i cantanti, il programma e come arrivare all’evento musicale dedicato all’ecosostenibilità e all’ambiente.

C’è un nuovo grande evento musicale nell’estate 2022, ed è un evento unico nel suo genere, diverso da ogni altro, dedicato alla cultura dell’ambiente alla promozione di uno stile di vita sostenibile. Si chiama Greenvalley Pop Fest, e parte quest’anno con l’ambizione di diventare un grande sponsor per un cambiamento che deve avvenire dapprima nelle nostre abitudini quotidiane, e poi anche nelle grandi decisioni che ci troviamo a prendere nella vita. Decisioni che non possono più fare a meno di prendere in considerazione anche l’impatto che ogni nostra attività può avere sull’ambiente.

Un evento importante che si svolgerà in una location unica, con la presenza di tantissimi artisti provenienti dalla musica rap italiana, dal pop da classifica ma anche alcuni tra i cantanti più promettenti a livello internazionale. Scopriamo insieme la line up e tutte le informazioni per arrivare.

Greenvalley Pop Fest 2022: il programma e la line up

Il festival si svolgerà in un’unica data, il 24 luglio a partire dalle ore 18 in una cornice magica, quella della Real Casina di Caccia di Ficuzza, Corleone, in provincia di Palermo. Un luogo magico che avrà per protagonisti Diletta Leotta e Daniele Battaglia, presentatori dell’evento, e una moltitudine di nomi importanti del mondo della musica.

Daniele Battaglia e Diletta Leotta
Daniele Battaglia e Diletta Leotta

Sul palco si alterneranno non solo i tre headliner, Boomdabash, Elettra Lamborghini e Rhove, ma anche tanti altri artisti di primissimo piano o in rampa di lancio. Questo il cast completo:

Anna Pepe
Boro Boro
Riki
Blind
– Mida
Astol
Vegas Jones
Nika Paris
– Lowlow
– Kamy Askell
– Bonita
– Slvtr
– Mike
– Esteban Galo
– Kal Fire
– Agopil8
– Brugnano
– Giorgio Carini
– Giorgio Ragusa
– Leo Ambrogio
– Domenico Barbici
– Monachino

I biglietti sono in vendita sui circuiti autorizzati. Ogni biglietto contribuirà alla piantumazione di un nuovo albero nelle aree boschive che sono state in questi anni colpite da violenti incendi, con la collaborazione del Dipartimento regionale dello sviluppo rurale e territoriale.

Come arrivare al Greenvalley Pop Fest

L’evento, organizzato in partnership con Radio 105, si svolgerà come abbiamo detto nella Casina Reale di Ficuzza, non lontano da Palermo. Si può raggiungere questa splendida zona della Sicilia percorrendo la strada a scorrimento veloce Palermo-Agrigento procedendo verso Bolognetta e Costeggiando il serbatoio della Madonna delle Grazie, ovvero il Lago Scanzano. Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale del festival.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Concerti

ultimo aggiornamento: 8 Luglio 2022 11:44

Il tour estivo di Ermal Meta è iniziato: ecco la possibile scaletta dei concerti