Green Day, Revolution Radio debutta al N° 1. 4 date in Italia
Vai al contenuto

Green Day, Revolution Radio debutta al N° 1. 4 date in Italia

cs_green_day2

Un clamoroso ritorno, quello dei Green Day con “Revolution Radio”, che l’Italia ha accolto subito con entusiasmo: sono al primo posto in classifica.

“Revolution Radio” non ha rivali, almeno per il momento: nonostante questo sia un periodo “florido”, con gli album di tantissimi artisti in uscita, i Green Day hanno battuto tutti i record di vendita. Il loro ultimo album di inediti ha debuttato direttamente al numero uno della classifica di vendita di dischi, nei negozi e negli store online.

Come un’araba fenice

Trainato dal singolo “Bang Bang”, “Revolution Radio” è stato accolto nel migliore dei modi. 12 tracce che hanno subito saputo farsi amare dal folto pubblico della band statunitense, formatasi a Berkeley nel 1986. Si tratta di un ritorno molto importante, perché rappresenta la rinascita di Billie Joe Armstrong: il cantante, dopo anni di dipendenza dalle droghe, ha seguito un percorso che lo ha riportato alla vita; questa sua rinascita è evidente nel nuovo disco, che il cantante ha raccontato così a Rolling Stone:

“Va dalla vita di un tossico a quella di un giocatore d’azzardo, da una madre single a un soldato secondo il modo in cui tutti noi siamo intrecciati gli uni con gli altri”.

Una rinascita che non ha interessato solo il frontman: anche Jason White è uscito da un periodo terribile, dovuto a un cancro alle tonsille; stessa cosa per il bassista Mike Dirnt, che ha assistito la moglie malata di tumore (oggi guarita).

Armstrong ha raccontato che la prima canzone che ha fatto scattare “la scintilla” e quindi la voglia di registrare un nuovo album, è stata proprio il singolo “Bang Bang”.

I Green Day arrivano in Italia

La band americana, risorta in un certo senso dalle sue ceneri, sarà a Torino, Firenze, Bologna e Milano per suonare dal vivo le tracce di “Revolution Radio”. Ecco le date, per cui è già possibile acquistare i biglietti:

10 gennaio a Torino – PalaAlpitur
11 gennaio a Firenze – Mandela Forum
13 gennaio a Bologna – Unipol Arena
14 gennaio a Milano – MediolanumForum

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Ottobre 2016 12:34

Canzoni serie tv: le più belle di sempre che non potete non conoscere