Gorillaz, Désolé: il nuovo singolo del gruppo di Damon Albarn, in collaborazione con l’artista maliana Fatoumata Diawara.

Nuovo singolo per i Gorillaz. Con il secondo episodio del format Song Machine, creato dal gruppo di Damon Albarn qualche settimana, è arrivata anche la seconda canzone inedita. Si tratta di Désolé, un brano che vede il gruppo virtuale più famoso al mondo insieme a Fatoumata Diawara, una delle artiste maliane più celebrate al mondo.

Gorillaz, Désolé: il video

Dopo Momentary Bliss, il primo singolo del nuovo progetto di Albarn e compagni, pubblicato un mese fa, è arrivato il momento di Désolé.

Concerto
Concerto

Nel video ufficiale rilasciato in questi giorni sono presenti immagini animate e riprese reali che riguardano proprio il nostro paese: sono spezzoni girati nella splendida cornice del Lago di Como. Tra l’altro la stessa Fatoumata, di stanza in Italia ormai da tempo, aveva spoilerato il video già alcune settimane fa.

Ecco la clip ufficiale di Désolé:

I Gorillaz parlando di Song Machine e Fatoumata Diawara

Della collaborazione con Fatoumata ha parlato il batterista dei Gorillaz, Russel: “Lei è una regina africana. Questa donna ha reso la canzone ciò che è, bellissima, come la vita. Cosa posso dire su Désolé? Dicono che ‘mi dispiace’ è la parola più difficile da dire, ma non è vero… provate a dire ‘antidisestablishementarianism’ con la bocca piena di cronut gluten free su un motoscafo senza leccarvi le labbra“.

Parlando di Song Machine la band aveva invece spiegato che si tratta di un modo completamente nuovo di fare musica. Perché i Gorillaz voglio sempre rompere gli schemi, specialmente quando gli schemi sono vecchi. Altre tracce di questo nuovo progetto arriveranno nelle prossime settimane.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Marzo 2023 13:04


Niall Horan torna in Italia nel 2020: due date a novembre

Jon Bon Jovi duetta con il principe Harry