Global Citizen 2022, svelati i nomi nel cast di New York e Accra: tra gli artisti presenti anche i Måneskin.

Anche nel 2022 ci sarà spazio per un grande evento benefico organizzato dall’associazione Global Poverty Project. Il Global Citizen Festival avrà luogo nel mese di settembre a New York City, in uno dei luoghi simbolo della città, e si svolgerà nello stesso giorno anche in un’altra importante località, Accra, capitale del Ghana, per celebrare il 65esimo anniversario dell’indipendenza ghanese e il 20esimo dell’Unione africana. Scopriamo insieme i cast dei due eventi e come vederli.

Global Citizen Festival 2022: il cast di New York e Accra

Nella maratona musicale in programma a New York ci sarà spazio per una conduttrice d’eccellenza, l’attrice e cantante indiana Priyanka Chopra, moglie di Nick Jonas. Il marito sarà ovviamente protagonista nel cast, insieme ai suoi Jonas Brothers. Ci sarà spazio, tra gli altri, anche per i Metallica, Mariah Carey, Rosalía, Charlie Puth, Mickey Guyton e per i nostri Måneskin.

Metallica
Metallica

Ad Accra, nell’evento gemello, ci sarà invece spazio per un tabellone più urban, con tantissime star della musica R&B, hip hop ed elettronica. Tra i nomi già annunciati troviamo Usher, SZA, Stormzy, Gyakie, H.E.R., Sarkodie, Stonebwoy e TEMS.

Come vedere i Global Citizen Festival

I due show verranno trasmessi in diretta il 24 settembre dalla ABC negli Stati Uniti, oltre che su piattaforme digitali come YouTube, Hulu, Twitter e iHeartRadio. L’evento sarà ovviamente finalizzato alla lotta alla povertà attraverso campagne di finanziamento e operazione si sostegno per vari progetti: dalla sostenibilità ambientale all’istruzione e alla salute femminile.

Anche lo scorso anno i Måneskin, che da tempo collaborano con l’organizzazione benefica internazionale, erano stati tra i protagonisti dell’evento, nella versione europea tenuta a Parigi. Nell’occasione avevano condiviso il palco con star del calibro di Elton John ed Ed Sheeran.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

strillo

ultimo aggiornamento: 13-08-2022


Le più belle canzoni d’amore di Elvis Presley

Amore e infedeltà: le migliori canzoni sul tradimento