Gli U2 dedicano un brano ad Anthony Bourdain: ecco il video

Gli U2 hanno dedicato una canzone al defunto chef Anthony Bourdain durante il concerto tenuto a New York, tre giorni dopo la sua morte.

Il suicidio dello chef Anthony Bourdain ha lasciato un segno profondo negli Stati Uniti. La notizia del suo suicidio ha fatto il giro del mondo, scatenando reazioni a livello televisivo, politico e musicale. Amato e seguitissimo, si può parlare di lui come di uno dei trascinatori della nuova epoca culinaria in televisione, che ha portato alla nascita di tantissimi programmi.

Si è tolto la vita l’8 giugno scorso a Strasburgo, in Francia, e tre giorni dopo il ritrovamento del cadavere, gli U2, esibendosi nella sua New York, dov’era nato nel 1956, hanno deciso di omaggiarlo con una fantastica dedica, proponendo al pubblico Stuck In A Moment You Can’t Get Out Of.

U2, dedica ad Anthony Bourdain

Bono Vox e i suoi U2 sono rimasti terribilmente colpiti dalla notizia della morte di Anthony Bourdain. Quasi fosse un segno del destino, tre giorni dopo il terribile suicidio, la band si è ritrovata all’Apollo Theater di Harlem, a New York, la città natale dello chef.

Impensabile non ricordarlo, e così Bono si è avvicinato al microfono e ha iniziato a parlare col cuore: “Perdere un amico è sempre difficile e questa band ci è passata. È scomparso un grande narratore, che sono certo avesse storie che non poteva raccontarci. Questa è per Anthony Bourdain, per la sua famiglia ei suoi amici”. Questa la presentazione di Stuck In A Moment You Can’t Get Out Of, un brano dal significato molto profondo, pubblicato nel 2000 e dedicata allora a Michael Hutchence, cantante suicida degli INXS. Ecco il video:

U2, le date del tour in Italia

Gli U2 sono molto legati all’Italia e, nel corso del loro lungo tour mondiale, faranno ritorno nel nostro Paese tra qualche mese. Nessuna data estiva purtroppo per i fan, che avrebbero con gioia approfittato delle ferie e delle belle giornate dei mesi caldi per gustarsi un live della band irlandese.

In compenso Bono, The Edge e il resto del gruppo saranno in concerto a Milano, al Mediolanum Forum, per ben due date. Il concerto bis si terrà il prossimo 11 e 12 ottobre.

Nell’attesa, abbiamo selezionato per voi alcune delle migliori offerte su Amazon, per rivivere il mito di una delle band più importanti del panorama musicale internazionale:

[amazon_link asins=’B076MB76N1,B06Y3YBNTX,B06XH1ZJHT,B00NI5RLOW,B079VDV9YS’ template=’ProductCarousel’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’be4bbb05-6f24-11e8-8556-070f6ea081df’]

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 14-06-2018