Giovanni Allevi è tornato a far sognare il suo pubblico appassionato dopo la delicata operazione agli occhi subita in Giappone.

Il musicista marchigiano Giovanni Allevi sta bene, per fortuna. La paura è stata senz’altro tanta, dopo l’improvviso distacco della retina, ma l’intervento al quale si è sottoposto, in Giappone, è ben riuscito. Il talentuoso pianista e compositore, diplomato al Conservatorio e conosciuto in tutto il mondo, è tornato a suonare dopo un periodo di pausa obbligata. Il suo primo concerto dopo l’operazione si è svolto a Lerici e, in seguito all’esibizione, l’artista ha voluto rendere omaggio ai fan e al caloroso pubblico che lo ha accolto con gioia e ammirazione.

Giovanni Allevi
Fonte foto: instagram.com/giovanniallevi/

La dedica di Giovanni Allevi

Il distacco della retina è avvenuto quando il pianista si trovava in tour in Giappone. L’intervento è stato quindi eseguito in Asia ed è andato a buon fine. Il compositore ha voluto dedicare un messaggio ai fan che hanno assistito al suo primo concerto dopo l’intervento agli occhi, ma in generale a chi lo supporta con amore da anni:

“Il primo concerto dopo l’operazione… Non potendo contare sulla vista ho tenuto gli occhi chiusi quasi tutto il tempo, ed ho scoperto che:

Il pianoforte è morbido,
il pubblico respira insieme a me,
l’errore non conta,
la mia anima dannata grida parole d’amore attraverso le note.

Grazie dal profondo del cuore per l’affetto, l’attenzione e gli stupendi abbracci! – Giovanni”

Giovanni Allevi: premi su premi

Non c’è dubbio che il direttore d’orchestra e pianista ascolano sia uno dei talenti maggiori della musica classica dei nostri giorni. Sono tanti i premi e i riconoscimenti che ha ottenuto nel corso della sua lunga carriera (tra cui il titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana). Di recente ha ritirato il Kineo International Award al Festival del Cinema di Venezia. E pensare che ha cominciato esibendosi davanti a sole cinque persone

Fonte foto: instagram.com/giovanniallevi/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Settembre 2017 10:14


Gigi D’Alessio, bufera sul cachet: “Canto io, ma mangiamo in 400”

Eros Ramazzotti, gaffe a Verona nella serata in ricordo di Luciano Pavarotti