I grandi cantanti italiani hanno mandato un messaggio ai fan in occasione della Giornata nazionale per le vittime del Covid, il 18 marzo.

Dalla Valle d’Aosta alla Sicilia. L’intera Italia è unita nella prima Giornata nazionale per le vittime del Covid, che cade il 18 marzo 2021. Un giorno speciale per ricordare tutte le persone finora scomparse per questa malattia che ha messo in ginocchio tutti noi. Da Vasco Rossi a Jovanotti, i grandi cantanti italiani hanno voluto dedicare un omaggio alle vittime della pandemia, lanciando un messaggio anche ai propri follower. Ecco le loro toccanti parole!

Giornata nazionale per le vittime del Covid: le parole di Alessandra Amoroso

Uno dei messaggi più lunghi e importanti è stato quello scritto da Alessandra Amoroso sui propri social. La popstar di Galatina ha voluto infatti ripubblicare una sua foto dello scorso anno, uno scatto in cui si mostra sorridente perché voleva mandare un messaggio positivo a tutti. Una positività che poi, nei mesi successivi, l’ha abbandonata a lungo.

Alessandra Amoroso
Alessandra Amoroso

Ma questo non è il momento della malinconia, e così Sandrina invita tutti a reagire: “Oggi è una giornata importante, una giornata che non può e non deve essere dimenticata. La paura, la delusione, le perdite silenziose e solitarie, i sensi di colpa, la frustrazione, la distanza, le videochiamate, il coraggio di tanti eroi, le lotte per non arrendersi, la voglia di esserci. Oggi più che mai il mio pensiero va a voi, a noi, a tutte quelle persone che, nonostante tutto e tutti, non si sono mai arrese e a tutte le altre che ci guardano da lassù, sperando che almeno loro abbiano trovato la pace“. Ecco il suo post:

Giornata per le vittime del Covid: i messaggi dei cantanti italiani

La prima Giornata per le vittime del Covid cade in un anniversario importante. Nel 2020 in questo giorno una colonna di camion dell’esercito attraversava Bergamo trasportando le salme delle vittime. Un’immagine fortissima, che ha fatto il giro del mondo e si è impressa per sempre nelle nostre menti, come il realizzarsi di un incubo.

Proprio per omaggiare tutte le persone che per questa malattia hanno perso la vita dobbiamo reagire, come ricorda Vasco Rossi citando la sua Vivere: “Vivere è come un comandamento, vivere o sopravvivere senza perdersi d’animo mai e combattere e lottare contro tutto“.

Messaggi di speranza e solidarietà anche da parte di Eros Ramazzotti, Jovanotti e Paola Turci, mentre Emma ha scelto di mettere in guardia tutti i suoi follower: “Onorate e rispettate le vittime rispettando le regole e indossando le mascherine fin sopra al naso. Non sotto il mento“.

Riproduzione riservata © 2021 - NM

coronavirus

ultimo aggiornamento: 18-03-2021


Billie Eilish stupisce ancora con il suo nuovo look biondo platino!

Madame vittima di bullismo: “Mi calpestavano mentre ero svenuta”