Giorgia Soleri, fidanzata di Damiano David, è stata accusata di razzismo sui social per alcune frasi pubblicate tanti anni fa.

I social e il mondo del web non perdonano nulla, e difficilmente dimenticano. Lo ha imparato a sue spese Giorgia Soleri, fidanzata di Damiano David, il cantanto dei Maneskin. La splendida modella è stata messa sotto accusa da tantissimi hater per delle frasi razziste scritte sui social alcuni anni fa. Un peccato del passato, che è tornato a galla in queste ore scatenando una bufera su Instagram. Tale il clamore da portare la 25enne a chiedere scusa a tutti per quanto accaduto, spiegando anche l’origine di quelle frasi spiacevoli.

Giorgia Soleri accusata di razzismo: cosa è successo

Può capitare, quando si diventa molto famosi, di dover dar conto di cose dette o scritte tanti anni fa. Lo ha scoperto anche Giorgia Soleri, accusata di razzismo per alcune frasi che risalirebbero a sei o sette anni fa. La ragazza, all’epoca evidentemente immatura, si era ritrovata a fare dei commenti poco carini, utilizzando slur razzisti che oggi non userebbe mai.

Damiano David dei Maneskin
Damiano David dei Maneskin

Uno scivolone clamoroso che in queste ore è diventato oggetto di discussione sui social, portando la stessa Giorgia a prendersi le proprie responsabilità e a spiegare che si tratta di post social scritti da un profilo diverso dal suo, quello ufficiale che utilizza ancora oggi, e che risalgono a un periodo in cui avrebbe dovuto riflettere di più prima di parlare.

Le scuse della fidanzata di Damiano

Oltre a spiegare cosa è successo, Giorgia ha voluto ovviamente chiedere scusa. Perché ci sono frasi che non dovrebbero mai essere pronunciate: “Non voglio ferire o triggerare altre persone delle comunità direttamente coinvolte“. Si è quindi presa la responsabilità, ringraziando chi l’ha informata di quanto stava accadendo e spiegando che non voleva assolutamente fare del male a chi si è sentito offeso: “Ho sicuramente ancora molto da imparare ed errori da fare, ma vi posso garantire che non sono più la persona che ha scritto quelle cose“.

Ma come hanno reagito i fan alle sue scuse? La maggior parte delle persone ha capito la situazione e ha accettato le scuse, difendendola dalle offese. Anche se alcuni hater, soprattutto stranieri, ritengono che la fidanzata di Damiano abbia sbagliato e non possa cavarsela con delle scuse.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

Maneskin

ultimo aggiornamento: 12-01-2022


Fedez e Chiara Ferragni in crisi? L’indizio spaventa i fan, ma loro rispondono così

Jovanotti riabbraccia la figlia, splendida notizia per il cantante: “Finalmente!”