Grazie a Le Iene il rapper GionnyScandal ha ritrovato i genitori biologici dopo trent’anni: la sua storia a lieto fine.
GionnyScandal ce l’ha fatta! Il celebre rapper, dopo circa trent’anni, è riuscito a riabbracciare i suoi genitori biologici. Una splendida storia arrivata all’atteso lieto fine grazie all’aiuto de Le Iene. La redazione ha infatti accompagnato l’artista, nativo di Pisticci, in provincia di Matera, alla ricerca dei suoi genitori biologici, che lo avevano abbandonato quando era bambino. Una ricerca che si è conclusa con un ricongiungimento emozionante, che ha permesso a Gionata di ritrovare la serenità: “Il vuoto che sentivo adesso è tappato“.
L’infanzia travagliata di GionnyScandal
Durante l’ultima puntata di Le Iene, il rapper ha raccontato la sua vita, a partire da quando, ancora bambino, è stato adottato da una famiglia lombarda. Nonostante l’amore ha però perso l’amore dei genitori molto presto: il padre adottivo è morto quando aveva cinque anni, la madre quando ne aveva dieci.
Fortunatamente, a prendersi cura di lui c’è stata la nonna. Anche se, confessa Gionny: “Ho vissuto col terrore che morisse, perché mi rimaneva solo lei. Quando però ho iniziato a chiedermi perché fossi venuto al mondo. Mi è venuta la curiosità di sapere chi fossero i miei genitori“. E da lì è iniziata la sua ricerca.
Il ricongiungimento di GionnyScandal con i genitori
Il suo viaggio a ritroso è partito dall’inizio. Il rapper ha scoperto di essere stato abbandonato sulle scale di un orfanotrofio. E proprio da questo luogo è partita la sua ricerca insieme alla redazione de Le Iene. Parlando con i responsabili, grazie al suo certificato di nascita il rapper ha quindi scoperto i nomi dei suoi genitori biologici, e una verità che non si aspettava, rivelatagli dalla vicesindaca di Pisticci: “Tu non sei stato abbandonato, è stato il tribunale a decidere che i tuoi genitori non potevano occuparsi di te“.
A questo punto, conoscendo il nome del padre e della madre, un uomo di Taranto e una donna originaria di Lecce, ritrovarli non è stato difficile. Dopo trent’anni ha così potuto riabbracciare i suoi genitori biologici, venendo accolto con grandissimo amore e gioia. Il finale più lieto per una storia che ha fatto stringere il cuore dei fan, grazie anche a queste parole del rapper: “Sono stati 31 anni racchiusi in pochi giorni, sono frastornato. Sono felicissimo, il vuoto che sentivo adesso è tappato, quindi sono contento“.