X Factor 9, trionfa Giosada: Urban Strangers battuti al rush finale
Vai al contenuto

Giò Sada vince X Factor 9: Urban Strangers battuti al rush finale

X factor

Giò Sada, il concorrente di Elio, è il nono vincitore di X Factor: il barese ha battuto gli Urban Strangers, i favoriti della vigilia.

Ha stravolto i pronostici e vinto con merito una delle più belle edizioni di X Factor: Giò Sada è il nono vincitore del talent musicale di Sky. Il concorrente di Elio ha battuto al rush finale i fortissimi Urban Strangers, i favoriti della vigilia. Un percorso netto e in crescendo quello del ragazzo barese, una sola volta al ballottaggio nel corso dei live di X Factor e preferito al giovane duo di Fedez, al termine di una doppia esibizione finale. La grande serata del Mediolanum Forum di Assago si è conclusa con l’abbraccio di tutti e dodici i talenti di questa edizione, che hanno accompagnato Giosada sulle note dell’inedito del fresco vincitore.

Le finale a quattro: Enrica e Davide fuori nelle prime due manches

Una serata all’insegna della musica: in quattro hanno partecipato all’attesa finale ma prima Enrica e poi Davide hanno abbandonato rispettivamente dopo la prima e la seconda manche.

Cesare Cremonini ha accompagnato ciascuno dei quattro, duettando con loro ad inizio serata. Poi spazio agli inediti, già ascoltati in semifinale: anche stavolta, come nella manche precedente, il pubblico sovrano ha scelto di eliminare Davide e lasciare tutto nelle mani di Giò Sada e degli Urbam Strangers.

Praticamente perfetto il primo sulle note di Best of You dei Foo Fighters, bella prova anche del duo di Fedez che ha proposto Oceans di Jay Z.

X Factor 9, si esibiscono anche i giudici: superospiti i Coldplay

Anche i giudici, questa sera, hanno abbandonato il tavolo esibendosi per il Forum: Elio insieme alla sue Storie Tese, gli Skunk Anansie, Mika e Fedez in duetto con Beautiful Disaster, con tanto di mezzo spogliarello al quale ha partecipato anche Elio, rimasto in mutande.

Superospiti della serata i Coldplay, il cui album A head full of dreams sarà rilasciato domani. Dopo aver duettato con i ragazzi è tornato a calcare il palcoscenico anche Cesare Cremonini.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Coldplay Fedez X Factor

ultimo aggiornamento: 11 Dicembre 2015 13:35

Riprende l’European Tour 2015 di Tiziano Ferro