La pop star americana Lady Gaga è stata candidata come attrice ai Golden Globes 2016.

Il prossimo 10 Gennaio 2016, presso il Beverly Hilton Hotel situato nella splendida città della California alias Los Angeles, si terrà la tanto attesa cerimonia di premiazione per la consegna dei Golden Globe, gli ambiti riconoscimenti che vengono assegnati annualmente agli interpreti e alla produzione dei migliori film ed ai programmi televisivi della stagione. Ormai manca davvero poco per scoprire chi quest’anno riuscirà a portare a casa il conteso premio dei Golden Globes e dunque sono state rese anche ufficiali le nomination del 2016. Fra i vari nomi celebri delle star che si contenderanno quest’anno la statuetta d’oro compare anche quello della popstar americana Lady Gaga. L’artista questa volta è stata candidata ai Golden Globes 2016 in veste di attrice nella categoria “Best Performance By An Actress In A Limited Series Or Motion Picture Made For Television”. Il ruolo che ha valso questa nomination a Miss Germanotta è stato quello che l’artista ha interpretato nella quinta stagione della serie tv American Horror Story . Un ruolo il suo, che è stato anche abbastanza forte, dato che la cantante ha interpretato una contessa dai gusti un po’ macabri, ma che comunque è riuscito a convincere tutti, e adesso? Lady Gaga potrebbe riuscire a sopraffare colleghe attrici di tutto rispetto. Infatti in lizza con lei nella sua stessa categoria, ci sono anche Queen Latifah , Kirsten Dunst , Felicity Huffman e Sarah Hay. Chi la spunterà?

Ellie Goulding e Sam Smith nella categoria Best Original Song

Per quanto riguarda invece la categoria Best Original Song compaiono fra i candidati ai Golden Globe 2016, anche due interpreti del panorama musicale internazionale: Ellie Goulding con la sua Love Me Like You Do,colonna sonora di 50 Sfumature di grigio, ed il nome di Sam Smith per la sua interpretazione di Writing’s On the Wall,di cui ne ha composto anche musica e testo.

Con loro in lizza ci sono anche i brani See You Again, che appartiene alla colonna sonora di Fast & Furious 7, ma anche la canzone Simple Song #3 che ha fatto invece da colonna sonora al nuovo film del regista partenopeo Paolo Sorrentino “Youth – La Giovinezza” ed infine il brano One Kind of Love tratto dal nuovo film di Bill Pohlad Love & Mercy.

Grande attesa dunque, anche quest’anno per conoscere i prossimi vincitori del Golden Globe 216, come di consueto la rete si è già scatenata con le mille toto scommesse on line.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Lady Gaga

ultimo aggiornamento: 11 Dicembre 2015 17:59


Giò Sada vince X Factor 9: Urban Strangers battuti al rush finale

La vittoria di Giò Sada. L’Italia dei talent sceglie la new direction