Amadeus ha annunciato la presenza di un co-conduttore a Sanremo 2023: sarà Gianni Morandi.

È andato talmente forte da essersi aperto tutte le porte, Gianni Morandi, nel corso dell’ultimo Festival di Sanremo, quello del 2022 che lo ha visto grande protagonista. Il cantante di Monghidoro nel corso della kermesse ha non solo vinto la serata delle cover, ma è arrivato terzo e, in generale, ha conquistato la fiducia del pubblico da casa per il suo sorriso contagioso. A distanza di qualche mese, è arrivata adesso la sua conferma: sarà anche a Sanremo 2023, ma non come protagonista in gara…

Sanremo 2023: ci sarà Gianni Morandi

L’annuncio è stato fatto, come ormai consuetudine, da Amadeus durante il Tg1 delle 20 nella giornata dell’11 luglio. Dopo aver annunciato negli scorsi giorni la presenza di Chiara Ferragni come co-conduttrice per due serate, la prima e l’ultima, il direttore artistico ha parlato anche di Gianni, confermando la sua partecipazione alla prossima kermesse.

Gianni Morandi
Gianni Morandi

Il celebre cantante, che in passato è stato anche presentatore di Sanremo, sarà stavolta co-conduttore per tutte e cinque le serate, braccio destro di Amadeus in quello che è il palco che maggiormente ha saputo valorizzarlo nel corso della sua carriera.

Il successo di Gianni Morandi dopo Sanremo

Già conduttore del Festival la prima volta nel 2011 e poi nel 2012, rispettivamente con Belen, Elisabetta Canalis e Luca e Paolo e poi con Rocco Papaleo e Ivana Mrazova, dopo il successo di quest’anno il cantante ha conquistato un nuovo spazio su Rai 1. Il 19 dicembre condurrà Go Gianni Go, uno spettacolo con cui festeggerà i sessant’anni di carriera. E sarà un antipasto di quello che potremo vedere durante il Festival, il suo Festival.

Insomma, la carriera di Morandi è decollata del tutto, e continua anche ad accendersi quest’estate. Il 15 luglio è infatti in arrivo il suo nuovo singolo, La ola. Un nuovo tormentone da primi posti in classifica?

Riproduzione riservata © 2022 - NM

Sanremo strillo

ultimo aggiornamento: 12-07-2022


Inizia il tour estivo di Samuele Bersani: la scaletta del cantautore

Siri è il nuovo singolo di thasup con Lazza, Sfera Ebbasta e Charlie Charles