Gianni Morandi racconta per la prima volta l’incidente durante la conferenza di presentazione del suo nuovo singolo L’allegria, scritto da Jovanotti.

Prendi Gianni Morandi, aggiungici un pezzo firmato da Jovanotti e il gioco è fatto: abbiamo il tormentone più rock and roll dell’estate 2021. In confernza stampa, il cantautore bolognese ha presentato questo nuovo pezzo, prodotto da Rick Rubin, il suo ritorno ufficiale alla musica dopo l’incidente. E proprio dell’incidente si è parlato a lungo all’interno dell’incontro tra l’artista e i giornalisti. Un’occasione per una confessione che ha lasciato di stucco tutti i fan dell’eterno ragazzo!

Gianni Morandi, l’incidente in campagna: il racconto

Pensavo fosse una stupidaggine, io sono caduto dentro a una buca di un metro, dove butto sempr ei rami, poi chiamo la Protezione civile per fare un fuoco e loro mi dicono di stare attento“, ha raccontato il cantautore felsineo, aggiungendo che ha quel punto ha fatto un fuoco che si era calmato. Almeno all’apparenza.

Gianni Morandi
Gianni Morandi

Putroppo era rimasto fuori un pezzo di legno verde. Ha cercato quindi di spingerlo dentro, ma non andava giù. Ha quindi poggiato il telefonino, si è tolto i guanti e ha cominciato a spingere dentro questo braciere. E in quel momento è avvenuto il dramma: “Ho avuto un attimo di paura e non so cosa mi abbia fatto venire fuori, qualcuno mi ha guardato dal cielo. Mi raccontava che Al Bano che suo zio fece un fuoco, gli cambiò il vento, ci è rimasto dentro e non è più uscito“.

Come ha fatto Gianni Morandi a uscire dalla buca

Ma come ha fatto il cantante bolognese a salvarsi in quella situazionie drammatica? Non lo sa nemmeno lui, ma è riuscito a farlo e si è portato verso casa, con estrema sofferenza, in stato di shock, sconvolgendo la moglie Anna, che ha subito chiamato un’ambulanza: “Urlavo un po’ per il dolore, un po’ perché c’era questa adrenalina, questa disperazione. (…) Ho detto ad Anna di mettere la mano sotto l’acqua, ma lei ha capito che era una cosa grave“.

Ma come sta adesso Gianni Morandi? Fortunatamente meglio, ma la riabilitazione è ancora lunga: “Quando sono tornato a casa ho pensato che era finita, ma non è così purtroppo, la mano destra mi dà ancora fastidio e non riesco a suonare. Ma son qui, la mia faccia è ancora qui, il cielo mi ha aiutato“. Di seguito il video di L’allegria:

Riproduzione riservata © 2021 - NM

Gianni Morandi

ultimo aggiornamento: 22-06-2021


Billie Eilish accusata di razzismo, la cantante chiede scusa: “Sono sconvolta”

“Ridotta in stato di semi schiavitù”: l’ex colf accusa il figlio di Gigi D’Alessio