Gianna Nannini alla mostra del Cinema di Venezia in occasione del documentario su Janis Joplin
Vai al contenuto

Gianna Nannini alla mostra del Cinema di Venezia in occasione del documentario su Janis Joplin

Gianna Nannini

Gianna Nannini è volata a Venezia e ha assistito ieri alla proiezione di “Janis”, il documentario dedicato a Janis Joplin nel corso della Mostra del Cinema.

In attesa di Vasco Rossi, che il prossimo 11 settembre sarà ospite a Venezia, per la particolare sezione “Cinema in giardino” della celebre mostra, un’altra rocker nostrana ha fatto tappa proprio a Venezia. Gianna Nannini, infatti, ha presenziato ieri alla proiezione in anteprima mondiale del documentario dedicato a Janis Joplin dal titolo “Janis”. La Nannini non ha voluto mancare l’appuntamento con questo evento, mentre è impegnata nella realizzazione del prossimo album. Il nuovo lavoro di Gianna Nannini (l’artista negli ultimi mesi ha avuto qualche problema col fisco) sarà pubblicato fra due mesi, il 6 novembre: nonostante questo, l’artista è partita da Londra, dove sta registrando l’album, per raggiungere il lido.

La Nannini è piuttosto affezionata a Janis Joplin: la stessa cantante italiana racconta che nel 1974, nel corso di un provino, il produttore Claudio Fabi  le disse che la sua voce gli ricordava proprio quella della Joplin e fu allora che la Nannini si interesso alla storia dell’artista. Nell’album “California”, pubblicato in seguito, era contenuta “Io e Bobby Mc Gee”, la versione italiana di “Me and Bobby Mc Gee” di Janis Joplin.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Settembre 2015 11:51

U2 e Zucchero insieme sul palco: a Torino il cantante italiano si esibisce con l’amico Bono Vox