Giancluca Grignani: in arrivo la sua autobiografia
Vai al contenuto

Giancluca Grignani: in arrivo la sua autobiografia

Gianluca Grignani

Gianlcua Grignani sta per pubblicare la sua autobiografia intitolata “Residui Di Rock’N’Roll – Diario sincero di un artista”.

Residui Di Rock’N’Roll – Diario sincero di un artista” è la nuova opera letteraria che segna il ritorno di Gianluca Grignani al mondo editoriale. L’autobiografia è stata scritta in collaborazione con il giornalista Eugenio Arcidiacono e contiene la prefazione di Irama e postfazione di Stefano Senardi. Pubblicato da Edizioni San Paolo, è disponibile in libreria e sui principali store digitali da venerdì 10 maggio.

L’autobiografia di Gianluca Grignani: un diario sincero

Nell’autobiografia, Gianluca Grignani si rivela attraverso una serie di racconti e poesie inedite che illuminano non solo il suo passato, ma anche i suoi nuovi progetti musicali. L’opera offre uno sguardo intimo alle fonti di ispirazione del cantautore, spaziando dalla letteratura al cinema, passando per la musica che lo ha reso celebre.

Particolare attenzione viene inoltre dedicata al processo creativo, ai momenti di difficoltà e alle gioie che derivano dalla realizzazione di un’idea, senza trascurare le dinamiche di collaborazione con altri musicisti.

Il tema centrale del libro è la capacità di Grignani di trovare rifugio e salvezza nella musica, in particolare nel rock’n’roll. Questo genere non solo ha plasmato la sua vita e carriera, ma gli ha anche permesso di superare i momenti difficili e di andare oltre i residui lasciati da esperienze del passato.

Gianluca Grignani
Gianluca Grignani

Il libro si addentra anche nelle relazioni personali e professionali di Grignani, tra cui spicca l’amicizia con Lucio Dalla e la sua complicata relazione con l’industria discografica e la stampa. Questi aspetti del suo percorso artistico e umano offrono al lettore una visione completa e sfaccettata dell’artista, che oltre al successo ha affrontato sfide e momenti di riflessione.

La presentazione del libro

La presentazione ufficiale di “Residui Di Rock’N’Roll – Diario sincero di un artista” si svolgerà al Salone Internazionale del Libro di Torino. Qui, l’artista e il coautore Eugenio Arcidiacono dialogheranno sull’autobiografia offrendo spunti di riflessione e aneddoti legati alla sua creazione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Maggio 2024 18:55

Orietta Berti e Fiorello pubblicano “Una vespa in due”