Milano Rocks, Franz Ferdinand in concerto in Italia
Vai al contenuto

L’Italia aspetta il ritorno dei Franz Ferdinand: appuntamento a settembre al Milano Rocks

Franz Ferdinand

Tornano in Italia i Franz Ferdinand, protagonisti della seconda serata del Milano Rocks insieme con i The National.

Si allunga la lista degli ospiti che saliranno sul palco del Milano Rocks, il festival che animerà la scena musicale italiana a partire dal prossimo 7 settembre. Gli organizzatori della rassegna hanno infatti ufficializzato la partecipazioni dei Franz Ferdinand, in Italia per per un’unica imperdibile data.

Milano Rocks, Franz Ferdinand ma non solo

I Franz Ferdinand saliranno sul palco con i The National, la band vincitrice agli ultimi Grammy Awards nella categoria ‘Best Alternative Album’. Il sei settembre a inaugurare il Milano Rocks saranno gli Imagine Dragons, mentre l’ultimo giorno dell’attesissima rassegna musicale vedrà come protagonisti i Thirty Seconds To Mars.

Questo il post su Facebook con cui gli organizzatori del Milano Rocks hanno ufficializzato la partecipazione all’evento dei Franz Ferdinand:

I Franz Ferdinand si aggiungono alla super line up di #MilanoRocks per un evento unico e imperdibile! ??7 settembre…

Pubblicato da Milano Rocks su Giovedì 8 marzo 2018

Franz Ferdinand, Always Ascending

I Franz Ferdinand ritornano in Italia per il nuovo tour a supporto della raccolta di inediti ‘Always Ascending’, ultimo disco della band uscito lo scorso 9 febbraio. Il disco è considerato dalla critica come una sorta di rinascita del gruppo che torna alla ribalta con una serie di sperimentazioni musicali.

Franz Ferdinand
Fonte foto: https://www.facebook.com/officialfranzferdinand

Pubblicato a cinque anni di distanza dall’ultimo lavoro in studio della band, Always Ascending è uno degli album più ballabili del gruppo: i sintetizzatori mandano in pensione le chitarre (e questo tendenzialmente non è sempre un bene), ma il risultato è convincente.

Tra le mille innovazioni resta più o meno inalterato il gusto melodico della band, che resta così un marchio di fabbrica ben riconoscibile anche per le orecchie dei fan meno sfegatati. Ovviamente tra le cose che non cambiano c’è la voce di Alex Kapranos, uno dei migliori cantanti in circolazione.

L’album inscrive definitivamente il gruppo nel mondo della musica dance dove incontra e abbraccia sfumature che vanno dal pop al rock. Not bad man…

Biglietti disponibili su TicketOne.it

Fonte foto: https://www.facebook.com/officialfranzferdinand

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Concerti

ultimo aggiornamento: 8 Marzo 2018 18:29

Ministri, le stoccate ai Makeskin, a Ermal Meta e Fabrizio Moro