I Queen finiscono sui francobolli inglesi per i 50 anni di carriera
Vai al contenuto

I Queen finiscono sui francobolli inglesi per i 50 anni di carriera

Freddie Mercury

Queen sui francobolli nel Regno Unito: la band sarà omaggiata nel mese di luglio per i propri 50 anni di carriera.

I Queen finiranno sui francobolli del Regno Unito. La band inglese sarà omaggiata nel mese di luglio dai sudditi della regina per celebrare i primi 50 anni di esistenza.

Un’operazione importante che testimonia l’importanza del gruppo di Freddie Mercury nella storia della musica e della cultura del Regno Unito. Basti pensare che finora solo Beatles e Pink Floyd, rispettivamente nel 2007 e nel 2016, avevano ricevuto un trattamento simile.

Queen: francobolli speciali nel Regno Unito

Il set in arrivo dal 9 luglio nel Regno Unito sarà composto da 13 francobolli in totale, rappresentanti 8 cover degli album più famosi, 4 scatti dal vivo e una foto in studio.

Freddie Mercury
Freddie Mercury

Per quanto riguarda le cover sono state scelte quelle di Queen II, Sheer Heart Attack, A Night at the Opera, News of the World, The Game, Greatest Hits (1981), The Works e Innuendo.

Un commento su questa inizativa lo ha espresso a caldo lo stesso Brian May, chitarrista e leader della band: “È difficile esprimere la sensazione che provo quando li guardo. Abbiamo iniziato la nostra ricerca 50 anni fa, dedicando la nostra vita a realizzare il nostro sogno impossibile. È strano rendersi conto che siamo diventati un’istituzione nazionale!“.

Di seguito la foto del primo francobollo:

Le leggendarie canzoni dei Queen

Dal disco d’esordio pubblicato nel luglio del 1973 la band britannica è diventata un punto di riferimento nella musica mondiale. Consacrati con il quarto album, A Night at the Opera, trascinato dalla celebre Bohemian Rhapsody, i Queen sono riusciti tra gli anni Settanta e Ottanta a lanciare un numero di hit spropositato.

Da Somebody to Love a The Show Must Go On, passando per We Are the Champions, Don’t Stop Me Now, Another One Bites the Dust, I Want to Break Free, Who Wants to Live Forever, I Want It All: sono davvero tantissime le canzoni di Freddie Mercury e soci entrate nelle prime posizioni delle classifiche di tutto il mondo. Anche per questo l’omaggio da parte della propria patria è più che doveroso.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Queen

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:20

Kurt Cobain, la chitarra dell’MTV Unplugged battuta all’asta per 6 milioni di dollari