Franco126 e Loredana Bertè, Mare malinconia: il significato della canzone
Vai al contenuto

Franco126 e Loredana Bertè insieme per la prima volta nel nuovo singolo Mare malinconia

Loredana Bertè e Franco126

Franco126 e Loredana Bertè, Mare malinconia: il testo e il significato della loro prima canzone insieme.

L’estate è la stagione degli amori. Nascono nuove avventure, coppie si lasciano, altre si formano, alcune anche molto particolari, sia nella vita di tutti i giorni che nel mondo della musica. L’estate 2022 è contrassegnata anche da una nuova hit estiva di Loredana Bertè, una delle signore di questa stagione così peculiare. Stavolta ad accompagnarla c’è Franco126, uno dei cantautori più apprezzati della scena indie italiana. Il brano in cui si hanno unito le loro voci s’intitola Mare malinconia, ed è un pezzo atipico rispetto alla media delle canzoni che solitamente contrassegnano la nostra estate.

Franco126 e Loredana Bertè: il nuovo singolo è Mare malinconia

Arrivato il 10 giugno per Bomba Dischi e Universal, Mare malinconia è stato scritto dallo stesso Franco126, con la collaborazione di Pietro Di Dionisio e Giovanni Maria De Cataldo, mentre la produzione è stata curata dall’amico Giorgio Poi.

Loredana Bertè e Franco126
Loredana Bertè e Franco126

La penna talentuosa di uno degli autori più raffinati del pop italiano moderno si unisce a una voce iconica, quella di Loredana, che da cinquant’anni ormai è una protagonista assoluta della musica italiana. Un’unione di mondi apparentemente così lontani che dà come risultato un brano pronto a conquistare il cuore di diverse generazioni di fan. Di seguito il video con il testo di Mare malinconia:

Il significato di Mare malinconia

Come abbiamo accennato, Mare malinconia non è una hit estiva come le altre. Il testo racconta infatti la storia di una donna coraggiosa, ma anche fragile e sensibile. Una persona speciale che si tuffa in mare perché non percepisce la minaccia del tempo e della vita, ma sa invece che gettandosi in acqua potrebbe rinascere dalle proprie ceneri. Un mare che quindi, in questo caso, assume una forte connotazione simbolica, al di là dell’elemento concreto e indispensabile ai fini di una trama molto interessante, e dal finale a sorpresa.

Una vicenda molto particolare, degna di uno scrittore di talento, che sembra derivare da un racconto popolare e che è pronta a regalarci emozioni straordinarie. Quelle stesse emozioni che solo una voce come quella di Loredana Bertè riesce a garantire a tutti i suoi fan.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Giugno 2022 18:09

Foo Fighters, tributo a Taylor Hawkins: da Liam Gallagher a Brian May, chi ci sarà