Biagio Antonacci, Seria: il nuovo singolo del cantante
Vai al contenuto

Il significato di Seria, la nuova canzone di Biagio Antonacci

Biagio Antonacci

Biagio Antonacci, Seria: il nuovo singolo del cantautore milanese a distanza di due anni dall’ultimo album.

Finalmente Biagio Antonacci rompe il ghiaccio: è arrivato il suo nuovo singolo. Dopo oltre due anni di silenzio, il cantautore di Rozzano è pronto a regalare ai suoi fan una nuova canzone. S’intitola Seria, e dovrebbe essere il primo estratto da un nuovo album di inediti, che potrebbe arrivare in concomitanza con un nuovo tour, già previsto nei palazzetti nel mese di novembre e dicembre 2022. Scopriamo insieme tutti i dettagli su questa canzone.

Biagio Antonacci riparte dal singolo Seria

La nuova canzone dell’artista milanese è arrivato in streaming e in rotazione radiofonica dal 27 maggio, a distanza di quasi due anni e mezzo dall’album Chiaramente visibili dallo spazio, l’ultimo lavoro fin qui pubblicato nella sua straordinaria carriera.

Biagio Antonacci
Biagio Antonacci

Prodotta da d.whale e Placido Salamone, questa nuova canzone, è null’altro che una “seria dichiarazione d’intenti“. Di seguito il video con il testo di Seria:

Il significato di Seria, la nuova canzone di Biagio Antonacci

Già prima della pubblicazione, ha voluto dare qualche indizio sul significato del testo lo stesso artista, che ha affermato di essersi evoluto, come tutti noi. In questa vita tutto cambia, e l’esperienza porta ad acquisire nuova consapevolezza in ogni circostanza.

Attraverso questo lungo percorso è riuscito ad arrivare a Seria, che è per lui il desiderio di un uomo che attende la decisione di una donna, una persona speciale, in continua ricerca di una svolta positiva nella vita ma che non comprometta la sua libertà. Lo dimostra chiaramente anche il ritornello, in cui è possibile ascoltare queste parole: “E stiamo insieme tra le iene, tutto ok, vieni a vivere con me tu che puoi, prima parlane con lui, cerca di essere seria, vieni e portati il cuscino, non ne ho“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Giugno 2022 9:09

Franco126 e Loredana Bertè insieme per la prima volta nel nuovo singolo Mare malinconia