Franco Battiato, venerdì in radio il primo singolo della sua Anthology
Vai al contenuto

Franco Battiato, venerdì in radio il primo singolo della sua Anthology

Franco Battiato

Il brano Le nostre anime è uno dei 4 inediti del nuovo album di Franco Battiato: da venerdì sarà in rotazione radiofonica.

Sarà una piccola anticipazione dell’album quella che ascolteremo in radio, a partire da venerdì 16 ottobre. Si tratta del brano intitolato Le nostre anime, primo singolo estratto dall’album di Franco Battiato, Antthology. L’album sarà rilasciato il 6 novembre, ma nel frattempo sarà possibile avere un assaggio proprio venerdì con il brano che farà da apripista alla raccolta di successi di Franco Battiato.

Anthology, infatti, ripercorre la carriera di Battiato in occasione dei quarant’anni di carriera dell’artista. Non mancheranno i brani di successo rivisitati: è il caso di Centro di gravità permanente, che per l’occasione diventerà Center of gravity e sarà cantato da un duetto d’eccezione, quello formato da Battiato e da Mika. Per il giudice di X Factor 9 è un periodo di duetti: dopo quello con Fedez, in Beautiful Disaster (uno dei due singoli della nuova edizione di Pop-Hoolista, che il rapper ha rilasciato come Pop-Hoolista Cosodipinto Edition), Mika si mette in gioco anche con un mostro sacro della canzone italiana come Franco Battiato.

Le nostre anime è uno dei quattro inediti contenuti in Anthology: nel totale sono 52 i brani di cui 7 sono nuove versioni di celebri successi di Battiato. Anthology è disponibile in versione standard, in triplo cd con possibilità di preorder da venerdì 16, in versione megabox, con sei cd e quattro dvd ma disponibile solo nei negozi dal 6 novembre.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Fedez X Factor

ultimo aggiornamento: 14 Ottobre 2015 13:04

Francesca Michielin, l’instore tour parte il 23 ottobre da Roma