Francesco Sarcina: i figli gli hanno fatto superare un dolore

Francesco Sarcina ha voluto raccontare in un’intervista tutto il dolore provato al momento dell’allontanamento da sua madre.

Il cantante Francesco Sarcina, ex frontman de Le Vibrazioni, ha avuto un grande ritorno di popolarità con la sua partecipazione al talent show “Amici” di Maria De Filippi. È stato anche protagonista, con la sua bella moglie, a “Pechino Express”, gara di viaggio in onda su RaiDue.

Francesco è padre di due figli, avuti da due diverse relazioni, e ha parlato della sua paternità in relazione ai dolori provati in passato, a causa di problemi in famiglia.

La separazione

Nell’intervista pubblicata sull’ultimo numero di Io Donna, Sarcina ha affrontato il tema della separazione dei genitori.

“Sembro uno sempre arrabbiato. A vent’anni lo ero. Venivo da una situazione non bella, con i miei che si erano separati male, non c’erano soldi. Per due anni con mio padre abbiamo vissuto in una casa occupata. La rabbia è un modo di reagire a certe cicatrici.”

Con l’arrivo dei suoi figlioletti (Tobia Sebastiano di 9 anni e Nina di 1 anno e mezzo), il cantante ha ricucito il rapporto con se stesso ma anche con la madre:

“Un lato nero c’è stato. E ammetto che per un po’ non ero ben disposto nei confronti delle donne. Ero molto egocentrico e disilluso. Pensavo: mi avete raccontato questa storia della famiglia, dei valori… e invece crolla tutto in un attimo. I figli mi hanno ammorbidito. Mi hanno fatto realizzare che tutti possiamo fare degli errori perché essere genitori può metterti in seria difficoltà. Ora capisco mia mamma molto più di quanto la capissi all’epoca. È una persona molto viva, intelligente e divertente. Credo anche di assomigliarle. Oggi abbiamo un ottimo rapporto e mi sento più vicino a lei ora di quando ero ragazzino.”

L’amore con Clizia

Francesco Sarcina e Clizia Incorvaia si sono sposati a giugno del 2015 e sono diventati genitori della piccola Nina poco dopo (lei era già incinta). Lei, modella e fashion blogger, aveva detto della figlia che la rendeva più forte e potente. Anche per lui è lo stesso, e sul suo ruolo di padre ha dichiarato:

“Non sono per le regole ma per gli esempi. Lascio che cadano perché è così che imparano a rialzarsi. Ma voglio che almeno quando siamo a tavola ci riuniamo tutti per confrontarci. Si spegne la tv e si parla”.

Fonte foto Facebook Sarcina

Rimani sempre aggiornato sul mondo della musica, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 07-12-2016

Caterina Saracino