Francesco Renga si racconta e spiega perchè lui e Ambra hanno deciso di restare uniti per amore dei loro figli anche dopo la separazione

Francesco Renga e Ambra Angiolini stavano insieme da sempre e sembravano una delle coppie più solide del mondo dello spettacolo. Invece quest’estate la notizia della separazione, le foto di Ambra in lacrime e la crisi coniugale che li ha portati al divorzio. Poi, di nuovo, vicini: «Ogni storia d’amore, soprattutto quelle più importanti, sono frutto di un grande lavoro, di fatica, compromesso, e credo che l’amore maturo debba essere questo. Soprattutto quando hai in gioco responsabilità gigantesche come quelle dei figli», racconta il cantante a Vanity Fair. 

I bambini ci guardano e prendono esempio

Ed è grazie a Leonardo e Jolanda che lui e l’attrice sono usciti dalla tempesta: «Per me e per Ambra questo è un momento molto bello, sereno, positivo. Questa serenità ce l’hanno data i nostri bellissimi bambini che con la loro maturità, e con la loro lucidità, ci hanno restituito tanta bellezza». Renga ha imparato che i bambini ti guardano e ti prendono a modello per i loro comportamenti e capiscono molto più di quel che si crede. E’ per questo che, allora, è tornato ad essere padre e marito, lasciandosi alle spalle la storia con Daniela Poloni con cui si accompagnava quest’estate.

L’amore viene a mancare e poi può tornare

Lui è sempre stato e continua a essere un papà presente: «Io e Ambra ci siamo sempre divisi in egual misura i compiti. Nel momento in cui non lavoriamo, facciamo i genitori a tempo pieno. Cucinare, vestirli, metterli a letto: la vita normale che abbiamo voluto per loro. Per questo abbiamo deciso di vivere in provincia, avevamo voglia di avere una vita tranquilla per noi e per i nostri bambini». E adesso, ai bambini, hanno rispiegato anche l’amore: quando c’è e quando viene a mancare. Quando sembra finito e quando, poi, si può ricostruirlo, cercarlo, volerlo.

francesco_renga
Fonte Foto: Facebook
TAG:
Ambra Angiolini amore divorzio francesco renga matrimonio musica papà

ultimo aggiornamento: 19-04-2016


John Legend al settimo cielo: è nata Luna Simone

Rihanna e Leonardo Di Caprio avvistati al Coachella!