Francesco Guccini, Note di viaggio Capitolo 2 – Non vi succederà niente: la data di uscita e i cantanti che hanno partecipato al secondo tributo al Maestrone.

Il nuovo capitolo del progetto tributo a Francesco Guccini è pronto e sta per arrivare. A un anno di distanza dal primo capitolo, è stato annunciato l’arrivo del Capitolo 2 di Note di Viaggio, che ha per sottotitolo Non vi succederà niente. Anche stavolta al progetto hanno preso parte alcuni degli artisti italiani più importanti e amati, sotto la direzione di Mauro Pagani.

Francesco Guccini, Note di viaggio Capitolo 2: i cantanti che hanno partecipato

Non sono stati ancora resi noti i dettagli riguardanti la tracklist, ma il cantautore sul proprio Instagram ufficiale ha presentato tutti gli artisti che hanno partecipato a questo secondo disco di tributo.

Francesco Guccini
Francesco Guccini

Presenti Vinicio Capossela, Emma, Fabio Ilacqua (che ha firmato con Francesco Gabbani successi del calibro di Amen e Occidentali’s Karma), Levante, Petra Magoni, Mahmood, Fiorella Mannoia, Ermal Meta, Gianna Nannini, Jack Savoretti, Roberto Vecchioni e Zucchero.

Note di viaggio: il tributo a Francesco Guccini

La data di uscita del secondo capitolo del tributo al Maestrone è il 9 ottobre. Il disco uscirà quindi a meno di undici mesi dal primo capitolo. Un disco che era stato apprezzato da pubblico e critica, anche grazie alla partecipazione di artisti del calibro di Elisa, Ligabue, Carmen Consoli, Samuele Bersani, Luca Carboni e Manuel Agnelli, che avevano interpretato capolavori come Auschwitz, Incontro, Scirocco, Canzone delle osterie di fuori porta e L’avvelenata.

Non sono state rese note le canzoni scelte per questa seconda parte del tributo a uno dei cantautori più importanti e amati della storia della nostra canzone. Di certo però i fan dell’artista saranno accontentati ancora una volta. Questo il post con l’annuncio:

TAG:
francesco guccini strillo

ultimo aggiornamento: 03-09-2020


Judas Priest: lo storico album Painkiller compie 30 anni

Matia Bazar: le migliori canzoni dello storico gruppo italiano