Video di Sanremo più visti su YouTube: Francesco Gabbani con Viceversa supera i 30 milioni di views.

Sono passati circa due mesi dal Festival di Sanremo 2020, eppure sembra un’eternità. La pluridecorata edizione di Amadeus è ancora così vicina, ma l’emergenza Coronavirus l’ha totalmente travolta, facendola ormai diventare solo un pallido ricordo di normalità.

Intanto le canzoni portate alla kermesse hanno però continuato il loro percorso, arrivando a macinare buoni numeri sulle piattaforme streaming. Ma quale è stato il brano con il video più cliccato su YouTube? Un po’ a sorpresa (ma non troppo) è il secondo classificato, Viceversa di Francesco Gabbani.

Francesco Gabbani: Viceversa è il brano di Sanremo più visto su YouTube

Al momento solo i video di tre canzoni hanno superato i 20 milioni di clic su YouTube, e uno solo ha invece raggiunto i 30 milioni di visualizzazioni: Viceversa di Francesco Gabbani.

Nonostante non sia riuscito a conquistare la vittoria, il cantautore di Carrara si è aggiudicato il titolo di trionfatore nella sfida dedicata ai video, superando sia il vincitore di Sanremo che alcuni protagonisti più amati dai giovani.

Francesco Gabbani
Francesco Gabbani

La classifica dei video di Sanremo più visti su YouTube

Quali sono gli altri due brani più ascoltati sulla piattaforma di streaming video più utilizzata? In seconda posizione troviamo con oltre 27 milioni di views Elettra Lamborghini con Musica (e il resto scompare). E non è una sorpresa, visto che l’ereditiera è un personaggio molto amato, sia musicalmente che esteticamente, da una vasta fetta di pubblico.

Si classifica solo terzo, invece, in questa particolare graduatoria Diodato con Fai rumore, che ha comunque raggiunto un numero importante di clic: 26 milioni. Considerando che di base il suo canale YouTube è molto meno seguito rispetto a quello dei rivali, il risultato non è da sottovalutare.

Di seguito il video di Viceversa:

TAG:
francesco gabbani news Sanremo

ultimo aggiornamento: 09-04-2020


Bob Dylan per la prima volta in testa alla classifica negli USA con Murder Most Foul

Kurt Cobain è stato ucciso? Ecco la versione del manager dei Nirvana