Francesco Gabbani firma la colonna sonora del nuovo film di Fausto Brizzi
Vai al contenuto

Francesco Gabbani firma la colonna sonora del nuovo film di Fausto Brizzi

Francesco Gabbani

Francesco Gabbani è l’autore dell’intera colonna sonora del nuovo film di Fausto Brizzi, ‘Poveri ma ricchi’, in uscita al cinema il prossimo 15 dicembre

Chi di voi si ricorda chi è Francesco Gabbani? Risposta esatta, è il vincitore dell Festival di Sanremo nella sezione Giovani Proposte con il brano ‘Amen’, e proprio lui è l’autore dell’intera colonna sonora del nuovo film di Fausto Brizzi, ‘Poveri ma ricchi’, in uscita il prossimo 15 dicembre nelle sale cinematografiche italiane.

Come riporta metronews.it,  il giovane cantautore ammette:

“Questo 2016, battezzato dai riconoscimenti sanremesi, continua a riservarmi grandi soddisfazioni. L’invito di Fausto Brizzi, che ringrazio sentitamente, a scrivere le musiche del suo nuovo film rappresenta per me l’opportunità di potermi esprimere musicalmente in un modo nuovo e proprio per questo fortemente entusiasmante”.

Sulla decisione di affidare la colonna sonora a Gabbani, il regista spiega:

“A una certa età è fondamentale confrontarsi con la nuova generazione per rinnovarsi. E tra i musicisti nuovi Francesco è il più stimolante e creativo”. Questo, conclude, è “il primo film che arreda di musica, ma non sarà certo l’ultimo”.

Qualche informazione su Poveri ma ricchi

Prodotto da Wildside e Warner Bros Entertainment Italia, il film vede protagonisti Christian De Sica, Enrico Brignano, Lucia Ocone, Lodovica Comello, Anna Mazzamauro e Ubaldo Pantani. La storia è quella di una famiglia che, divenuta improvvisamente milionaria con una ingente vincita alla lotteria, si ritrova catapultata in una vita piena di agi, ma anche di scocciature derivanti dalla richiesta di aiuti economici da parte di amici e parenti. Abituati a uno stile di vita ‘low profile’, salutisti, ecologisti e dediti alla beneficenza, scopriranno presto che essere ricchi, oggi, è una grande scocciatura.

‘Poveri ma ricchi’ segna il ritorno nelle sale di Fausto Brizzi, dopo il successo di film che lo hanno consacrato come uno dei migliori del panorama odierno

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Novembre 2016 10:32

Per i 25 anni di live, Giovanni Allevi dà vita ad un doppio tour