Francesco Gabbani parla di Sanremo e del suo vittoria nel 2017: le dichiarazioni sorprendenti del cantautore.

A volte anche le situazioni apparentemente più piacevoli possono mettere a disagio e creare grande imbarazzo. Lo ha confessato Francesco Gabbani. Il cantautore di Carrara, pronto a ripartire con nuovi progetti entusiasmanti, si è raccontato in un’intervista al Corriere della Sera, tornando con la memoria ad alcuni momenti importantissimi della sua vita: il rapporto con il nonno, quello con i genitori. Ma anche la vittoria al Festival di Sanremo nel 2017. Una vittoria che nasconde un segreto svelato solo oggi!

Francesco Gabbani
Francesco Gabbani

Francesco Gabbani e l’imbarazzo a Sanremo

Vincere il Festival di Sanremo gli ha cambiato la vita e ovviamente gli ha regalato una gioia straordinaria, importantissima, che mai avrebbe pensato di poter provare. Eppure, qualcosa lo ha messo molto in imbarazzo in quel momento, durante la proclamazione. Confessa infatti il cantautore di Carrara di Occidentali’s Karma: “Da un lato il sarcasmo del pensare ‘oddio, e adesso come ci arrivo a fine nottata…’. Dall’altro l’imbarazzo per aver battutto una grande come Fiorella Mannoia“.

Francesco Gabbani e il rapporto con il nonno e i genitori

Nel corso della sua intervista, Gabbani è tornato anche ai momenti più belli della sua vita, ai ricordi che lo rendono felice quando gli tornano alla memoria. Ad esempio gli attimi vissuti con nonno Sergio, come quando, a 4 o 5 anni, stava guardando il Festival con lui, sognando di poter un giorno calcare quel palco. Nonno oggi non c’è più, ma Francesco è contento di averlo reso orgoglioso: “Se n’è andato nel 2018, sono felice che mi abbia visto vincere“.

Anche i genitori lo hanno visto trionfare. Ma qual è stata la loro reazione? Un sogno per papà, a sua volta musicista. Mamma invece ha fatto sempre ostruzionismo per la sua carriera, perché non vedeva in quel percorso la sua vita. Oggi lo ha però finalmente accettato. E ci mancherebbe.

Di seguito il video di Occidentali’s Karma:

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 07-12-2021


Elettra Lamborghini diventa Xmas Queen: il regalo di Natale è… ‘piccante’

Francesco Sarcina papà per la terza volta (e ha scelto un nome splendido!)