Francesco Bianconi: il video de Il bene, il suo primo singolo da solista
Vai al contenuto

Francesco Bianconi: ecco Il Bene, il suo primo singolo da solista

chitarra Stratocaster

Il Bene è il primo singolo da solista di Francesco Bianconi, leader dei Baustelle: ecco il video.

Francesco Bianconi fa il suo debutto da solista, presentando il brano, intitolato Il Bene. Il leader dei Baustelle, in questo modo, intraprende un percorso personale, lontano dalla sua band che, però, non abbandona.

La canzone funge da apripista del suo album solo, dal titolo Forever: “Credo riassuma bene il disco, nella forma e nei contenuti“, questo il commento del cantautore in merito a Il Bene. Il primo lavoro discografico del cantante dei Baustelle sarà disponibile a partire dalla prossima primavera. Intanto, possiamo già ascoltare Il Bene.

Francesco Bianconi dei Baustelle debutta da solista con il brano Il Bene

Il Bene è il titolo della prima canzone estratta dall’album solista di Francesco Bianconi. Il leader dei Baustelle muove dei passi da solo, senza – però – abbandonare la sua iconica band.

chitarra Stratocaster
Chitarra Stratocaster

Ecco cosa ha rivelato il cantante in merito al brano che, nei fatti – come lui stesso sottolinea – riflette bene l’andamento del disco: “Come un duello western, o uno scontro fra samurai. Come il prologo a una liberazione. Parla di un uomo in cambiamento, credo. E della necessità, di fronte al cinismo di massa imperante, del ritrovare la forza di agire per qualcosa che una volta tanto non coincida con noi stessi“.

Di seguito, il video de Il Bene:

Francesco Bianconi, il nuovo album da solista Forever

L’album da solista del leader dei Baustelle, Francesco Bianconi, si intitola Forever. Permetterà all’autore di avviare un nuovo tour partire da maggio 2020 (restrizioni per Coronavirus permettendo).

Bianconi girerà in diverse città italiane per far conoscere il suo lavoro discografico. Si sposterà, infatti, a Fermo, a Milano, a Firenze, Reggio Emilia, Roma e Torino.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Aprile 2021 18:32

Flash Mob: la canzone del 16 marzo è Nel blu dipinto di blu