Francesca Michielin, Feat: uscita e tracklist del nuovo album
Vai al contenuto

Francesca Michielin, il nuovo album è Feat: tutte le collaborazioni, da Gazzè a Elisa

Francesca Michielin

Francesca Michielin, Feat: il nuovo album della cantante ex X Factor, accompagnato da alcune date dal vivo.

Il nuovo album di Francesca Michielin è arrivato. A due anni dalla sua ultima prova in studio, l’artista di Bassano ha rilasciato Feat, nonostante l’emergenza Coronavirus.

Ovviamente, come si può evincere dal titolo, è un album di collaborazioni, interamente di collaborazioni, alla stregua di quanto fatto da alcuni grandi artisti internazionali (non ultimo Ed Sheeran con No.6 Collaborations Project). Oltre al disco, sono in arrivo anche alcune date dal vivo.

Francesco Michielin, Feat: uscita e tracklist

Così la cantante ha presentato il suo nuovo disco sui social: “Incontrarsi è difficile. Risulta sempre più semplice scontrarsi, elencare le differenze, usarle per allontanarsi. Credo, però, non ci sia specchio migliore se non nell’Altro. Credo ancora che le differenze siano belle perché non tolgono nulla, anzi, riempiono davvero. Questo progetto è stato un lavoro impegnativo e ambizioso, fatto di incontri e paralleli, tesi a creare qualcosa che non avevo mai fatto prima, una storia di contrasto e unione, tra quei due mondi, Natura e Urban, che mi lasciano da sempre divisa e in bilico ma che mai come oggi mi appartengono. Il confronto è il mio Stato di Natura“.

Ecco la tracklist:

1 – Stato di natura (feat. Maneskin)

2 – Monolocale (feat. Fabri Fibra)

3 – Sposerò un albero (feat. Gemitaiz)

4 – Gange (feat. Shiva)

5 – Yo no tengo nada (feat. Elisa e Dardust)

6 – Riserva naturale (feat. Coma_Cose)

7 – Acqua e sapone (feat. Takagi e Ketra e Fred De Palma)

8 – Le vie ensemble (feat. Max Gazzè)

9 – Star Trek (feat. Carl Brave)

10 – Cheyenne (feat. Charlie Charles)

11 – Leoni (feat. Giorgio Poi)

Questo il post con la copertina:

Francesca Michielin live

Francesca ha presentato il suo album già con un live insieme a Shiva, per poi regalare ai fan, in sostituzione di quello con i Coma_Cose, un concerto in diretta streaming, prima a combattere il Coronavirus con un’iniziativa del genere. Ma la speranza è quello di poterlo ascoltare per intero dal vivo il più presto possibile.

Francesca Michielin
Francesca Michielin

Di seguito il video ufficiale di Cheyenne, il primo singolo estratto dal suo nuovo album, in collaborazione con Charlie Charels:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Febbraio 2023 13:01

Daniel Radcliffe: “Sogno di interpretare David Bowie”