Francesca Michielin, Cani sciolti: uscita e tracklist del nuovo album
Vai al contenuto

Francesca Michielin riparte da Cani sciolti dopo l’avventura a X Factor

Francesca Michielin

Francesca Michielin, Cani sciolti: data di uscita e dettagli sul nuovo album della cantautrice di Bassano.

L’attesa sta per finire. Francesca Michielin ha finalmente annunciato il suo nuovo album. S’intitola Cani sciolti ed è annunciato come la “svolta cantautorale” dell’artista di Bassano del Grappa, reduce dal successo come conduttrice di X Factor, il talent che l’ha lanciata ormai oltre dieci anni fa, l’artista ha svelato i primi dettagli su un progetto cui sta lavorando da parecchio tempo. Il suo ultimo album, Feat (stati di natura) risale infatti ormai a tre anni fa, precedente anche alla partecipazione a Sanremo con Chiamami per nome insieme a Fedez.

Cani sciolti è il nuovo album di Francesca Michielin

Anticipato dai singoli bonsoir e Occhi grandi grandi, pubblicati lo scorso anno, il nuovo album di Michielin è stato descritto dalla stessa artista come un disco dal sapore cantautorale, curato fino al più piccolo particolare dalla cantautrice, conduttrice e tuttofare veneta, che ha partecipato in prima persona non solo alla scrittura, ma anche alla realizzazione e alla produzione.

Francesca Michielin
Francesca Michielin (ph. Andrea Bianchera)

Il disco è in arrivo il prossimo 24 febbraio 2023, in uscita per Columbia Records/Sony Music Italy. Non resta che aspettare ancora qualche settimana per poterlo ascoltare. In attesa di ulteriori dettagli, ecco un post pubblicato da Francesca con la copertina:

I successi di Michielin

Il 2022 è stato un anno ricco di impegni ma anche di grandi soddisfazioni per la cantautrice veneta innamorata di Alberto Angela, che si è alternata tra musica e televisione, passando da un ruolo a un altro, da un palco a un altro. Ha pubblicato il suo libro d’esordio, Il cuore è un organo, ha registrato il suo podcast Maschiacci, ha pubblicato i primi singoli del suo nuovo album, ha presentato Effetto terra e soprattutto è tornata a X Factor nel ruolo di conduttrice.

Leggi anche
Francesca Michielin torna dal vivo: tutti gli appuntamenti del 2023

Dopo un anno del genere, il 2023 si prospetta però ancora più ricco di appuntamenti importanti per Francesca, pronta a presentare un disco in cui mescolerà i generi, guardando avanti, e a tornare anche in teatro con un nuovo tour in partenza nelle prossime settimane.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Gennaio 2023 10:48

I MÃ¥neskin lanciano il nuovo singolo Gossip con Tom Morello