Francesca De André debutta nel mondo della musica con il singolo Champs Elysées: le parole della cantante sul nonno Fabrizio e il padre Cristiano.

Il mondo della musica si arricchisce di un nuovo De André. Anzi, di una De André, Francesca, figlia di Cristiano e nipote del compianto Faber. La ragazza, diventata famosa per la partecipazione al Grande Fratello Vip, ha scelto di debuttare nel mondo della musica con il suo primo singolo, Champs Elysees. Nell’occasione, ha parlato di questa esperienza ai microfoni del Corriere della Sera, attaccando il padre Cristiano per non averle dato supporto!

Francesca De André attacca il padre Cristiano

I rapporti tra Francesca e Cristiano sono “inesistenti“. Lo ha svelato la stessa figlia del cantautore genovese. Nel corso della sua intervista, ha affermato di aver svelato solo 1% di quanto ha vissuto e che di certo non avrebbe mai raccontato il tv il suo passato doloroso, la sua vita privata, se non fosse stata costretta proprio dal padre.

Francesca De André
Francesca De André

Racconta Francesca: “Lui aveva pubblicato un’autobiografia dove aveva messo insieme solo menzogne: su mia mamma, su di me, sui miei fratelli; aveva anche negato che io fossi stata trovata in orfanotrofio. Mi sono sentita in dovere di dire la verità soprattutto per rispetto di mia mamma che si è trovata sola con tre figli scaricati in mezzo a una strada. L’ho fatto per senso di giustizia“.

Francesca De André diventa DE.A: le parole della cantante

Non solo Cristiano. Nel corso dell’intervista Francesca ha presentato anche la sua nuova vita da star della musica. Non c’è da aspettarsi una cantautrice impegnata come il nonno e il padre, ma nel suo primo singolo Champs Elysees mostra un lato finora non conosciuto della sua vita. Con il nome DE.A, la giovane artista punta tutto sulla sensualità, anche nella musica, un dance pop dalla presa facile e dalle pretese non particolarmente alte.

Eppure, Francesca è sicura che il nonno avrebbe apprezzato: “Credo che mio nonno ne sarebbe fiero, perché era una persona che spingeva chiunque a venire fuori per quello che realmente era, a non soffocare le proprie ambizioni, a non mettere maschere, a non nascondersi dietro il gruppo delle pecore. Nelle sue canzoni parlava sempre di persone uniche, di casi particolari. Credo di essere uno di quelli“.

Di seguito il video di Champs Elysees:

TAG:
Francesca De André

ultimo aggiornamento: 07-06-2021


Vasco Rossi, messaggio ai detenuti in carcere: “So cosa provate”

Michele Merlo, il dolore del padre: “Voglio sapere se questa morte si poteva evitare”