Frances Bean Cobain fa una rivelazione shock

La figlia di Kurt, Frances Bean Cobain, ha rivelato di aver fatto uso di droghe, e di esserne uscita da due anni.

Frances Bean Cobain, la figlia del compianto cantante grunge Kurt Cobain e di sua moglie Courtney Love, ha rivelato attraverso un post su Instagram di aver fatto uso di droghe, e di essere sobria da due anni:

“Questo momento è una rappresentazione di chi sono il 13 febbraio 2018. Mi sembra significativo perché è il mio secondo compleanno da sobria. Ho deciso di condividere i miei sentimenti su qualcosa di così intimo in un forum pubblico, penso che sia importante mettere da parte la mia paura di essere giudicata o fraintesa.”

Frances Bean Cobain: su Instagram rivela di essere sobria da due anni

L’occasione scelta da Frances Bean per rivelare la sua drammatica esperienza con la droga è quella del suo secondo anniversario da sobria e ci tiene a farlo, spiega, per poter rendere utile la propria storia anche a qualcun altro:

“Voglio riconoscere che il mio viaggio potrebbe essere educativo e utile ad altre persone che stanno vivendo qualcosa di simile. Autodistruzione, consumo di sostanze tossiche e liberazione dal dolore sono molto più facili da seguire. Innegabilmente, per me e per coloro che mi circondano la scelta di essere lucida è la decisione migliore che abbia mai preso. Il modo in cui trattiamo i nostri corpi è direttamente correlato al modo in cui trattiamo le nostre anime. È tutto interconnesso.”

Frances Bean Cobain
Fonte Foto: https://www.instagram.com/space_witch666/

Un discorso in cui per qualcuno aleggia, come un fantasma minaccioso, il tristemente compianto Kurt Cobain, che pure fu vittima della droga e poi più tardi della depressione che lo spinse al suicidio, quando Frances aveva solo 2 anni. Nonostante l’incredibile somiglianza (anche fisica) con suo padre, Frances Bean ha sempre preferito prendere le distanze dalla figura di Kurt Cobain, arrivando anche a dichiarare di non tollerare la musica grunge.

Frances Bean Cobain: il messaggio di speranza

Sembra che Frances, però, ce l’abbia fatta a uscire da quel tunnel di disperazione, e nell’ultima parte del suo post lascia un messaggio di speranza:

“Oggi celebrerò la mia salute e l’abbondanza di felicità, gratitudine, consapevolezza, compassione, forza, paura, perdita, saggezza e la miriade di altre emozioni disordinate e schiette che sento costantemente. Spiegano chi sono e chi voglio essere e mi costringono a riconoscere i miei limiti” , scrive la ragazza, felicemente fidanzata e serena della propria sobrietà:

“Reclamo i miei errori come miei perché credo che abbiano contribuito a darmi una maggiore educazione. Sono in continua evoluzione. Il momento in cui l’evoluzione cessa è il momento in cui faccio un danno a me stessa e a coloro che amo.”

Fonte Foto: https://www.instagram.com/space_witch666/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 22-02-2018

Alice Antonucci