Foo Fighters, March of the Insane: il nuovo singolo a nome Dream Widow
Vai al contenuto

I Foo Fighters si danno al thrash metal nel nuovo singolo March of the Insane

chitarra elettrica rock

Foo Fighters, March of the Insane: il nuovo singolo della band di Dave Grohl, in salsa thrash metal.

I Foo Fighters continuano a stupire. Vulcanici come il loro leader, Dave Grohl, stanno sperimentando con tutto in questa loro fase della carriera. Sono passati dai richiami dance dell’ultimo album, al progetto collaterale Dee Gees, un omaggio ai grandi Bee Gees. Adesso però voltano pagina e tornano al rock. O meglio al metal, tuffandosi a pieno nelle sonorità dure e senza compromessi del thrash metal. Il loro nuovo singolo, March of the Insane, è infatti il primo pezzo puramente thrash del loro straordinario percorso artistico.

Foo Fighters: la nuova canzone è March of the Insane

Dai Dee Gees ai Dream Widow. Cambiano ancora nome i Foo Fighters per dar spazio a un’altra manifestazione della loro immensa personalità in questo nuovo brano, March of the Insane. Un brano che, anche nel testo, oltre che nella clip, si rifà ai canoni tipici del thrash metal, un genere fin qui mai esplorato da Grohl e compagni.

chitarra elettrica rock
chitarra elettrica rock

A pochi giorni dall’uscita Studio 666, pellicola horror su cui ha lavorato la band, ispirata dagli eventi sovrannaturali che li hanno visti coinvolti, in una certa misura, durante la realizzazione dell’ultimo album, Medicine at Midnight, i Foos hanno voluto regalare ai fan un primo assaggio di atmosfere dark attraverso questa sfrenata cavalcata thrash metal. E il risultato è stato entusiasmante, almeno per molti. Di seguito il lyric video:

Foo Fighters: un concerto nel Metaverso

Periodo pieno d’impegni per la band americana, che solo pochi giorni fa ha trasmesso un concerto immersivo in VR a 180 gradi, preregistrato a Los Angeles, attraverso il Metaverso (Facebook e Instagram) e sull’app Horizon Venues.

Nell’occasione Grohl e compagni hanno suonato dieci canzoni, tra cui anche un brano decisamente insolito, T-Shirt, presente nell’album Concrete and Gold. Una canzone che raramente finisce nei loro set dal vivo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Rock

ultimo aggiornamento: 16 Febbraio 2022 9:54

Nostalgia del FantaSanremo? Arriva il FantaAmici: cos’è e come funziona