Foo Fighters, da oggi on line con Saint Cecilia ed un pensiero alle vittime di Parigi
Vai al contenuto

Foo Fighters, da oggi on line con Saint Cecilia ed un pensiero alle vittime di Parigi

foo fighters

Saint Cecilia si intitola così il nuovo Ep dei Foo Fighters uscito oggi e scaricabile gratis on line.

“Mentre il nostro furgone partiva nelle prime ore del mattino del 30 settembre 2015 mi girava in testa un’idea: registrare dei pezzi nei nostri giorni liberi e ringraziare il mondo per gli ultimi due anni”. Parole queste di Dave Grohl usate per ringraziare i milioni di fan in tutto il mondo della sua band i Foo Fighters. Da giorni infatti i fan trepidavano per conoscere la nuova sorpresa della band e la risposta non è tardata ad arrivare. Da oggi è finalmente disponibile on line il loro nuovo Ep “Saint Cecilia”.
Terminata l’attesa che era stata accompagnata da un misterioso countdown partito proprio sul sito ufficiale della band, cari fan adesso potete finalmente godervi la nuova fatica discografica dei Foo Fighters . La rock band americana ha pubblicato in data odierna da poche ore il nuovo Ep intitolato Saint Cecilia contenente al suo interno 5 brani inediti . Questo nuovo progetto discografico della band capitanata da Dave Grohl prende il titolo dall’ Hotel di Austin in Texas dove il gruppo ha registrato il mese scorso i nuovi brani. I brani contentuti in Saint Cecilia sono singoli inediti e si possono scaricare gratis in tre formati mp3, flac e wav, inoltre si parla già di una versione in vinile in uscita per il prossimo anno

I Foo Fighters vicini alle vittime innocenti dell’attentato parigino

“L’EP “Saint Cecilia” è un progetto iniziato a ottobre di quest’anno come celebrazione della vita e della musica. Con questa idea, verso la fine del nostro tour, volevamo condividere con voi il nostro amore per entrambe le cose per ringraziarvi di tutto ciò che ci avete dato. Ora però c’è un nuovo intento, ed è la speranza che – anche solo in una misura piccolissima – magari queste canzoni possano portare un po’ di luce in questo mondo che a volte è così buio. Per ricordarci che la musica è vita, che speranza e miglioramento vanno mano nella mano con la musica. E questo non potrà portarcelo via nessuno. Pensiamo a tutti quelli che sono stati colpiti dalle atrocità di Parigi, alle loro famiglie, ai loro cari e agli amici. Torneremo e celebreremo la vita e l’amore con voi, ancora una volta, con la nostra musica. Come deve essere”

Così ha dichiarato la voce dei Foo Fighters in una lunga nota stampa in cui ha voluto lanciare un messaggio da parte sua e dell’intera band, di solidarietà alle vittime innocenti della strage di Parigi. Il gruppo ha cancellato le date del suo tour europeo a seguito degli attentati in Francia ma ha comunque deciso di fare un regalo ai fan che purtroppo non hanno potuto più ascoltarli dal vivo.

La track list dell’Ep Sant Cecilia

Le canzoni inedite contenute nel nuovo Ep dei Foo Fighters sono le seguenti:
01. Saint Cecilia
02. Sean
03. Savior Breath
04. Iron Rooster
05. The Neverending Sigh

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Dicembre 2015 18:57

Rihanna regina degli AMA 2015 ma non è presente alla cerimonia