AMA 2015: The Weekend la novità, tra One Direction Justin Bieber e Taylor Swift
Vai al contenuto

AMA 2015: The Weekend la novità, tra One Direction Justin Bieber e la solita Taylor Swift

american-music-awards-2015-logo

Trionfatori degli AMA 2015: One Direction, Taylor Swift e per la prima volta il canadese The Weeknd.

Dopo i Grammy Awards, i Billboard Music Awards, gli AMA sono il riconoscimento più importante negli stati Uniti, che un’artista musicale possa ricevere. Ieri sera al Microsoft Theater di Los Angeles sotto la conduzione di una proronpente Jennifer Lopez, che si è esibita nella sua canzone Do You Want To Dance With Me , anche quest’anno gli AMA 2015 hanno visto, tra ospiti e concorrenti, esibirsi il meglio della musica mondiale, in tutti i suoi generi. Il premio più ambito è andato agli One Direction che si sono visti aggiuducarsi non solo il premio più ambito,artista dell’anno, ma si sono visti assegnare anche il premio come miglior gruppo Rock pop. Taylor Swift, non era presente alla serata ha ricevuto due riconoscimenti, quali miglior album pop/rock con 1989 e miglior artista adulto dell’anno.

Esibizioni

I Colplay hanno colto l’occasione degli AMA per presentare in anteprima il singolo Adventure of a Lifetime, che anticipa il settimo e forse ultimo album della band di Chris Martin A Head Full of Dreams.

Demi Lovato, ha scaldato il Microsoft Theater esibendosi in una versione aggressiva della sua Confident, per poi insieme ad Alanis Morissete duettare il brano You Oughta Know, uno dei brani più rappresentativi dell’artista canadese.

Meghan Trainor e Charlie Puth ha eseguito la hit Marvin Gaye intrattenendo tutto il pubblico in sala. La performance dei due artisti è terminata con un abbraccio e bacio più che appassionato appassionato.

Esibizione bagnata per uno dei mattatori della serata, Justin Bieber che ha cantato tre dei successi inclusi nel suo nuovo album Purpose What Do You Mean, Sorry, Where Are Ü Now, durante l’esibizione di Sorry il palco e Justin Bieber sono stati letteralmente “colpiti” da una pioggia battente, davanti all’incredulità generale.

Celin Dion ha eseguito in onore delle vittime di Parigi una toccante versione di Hymne à l’amour di Édith Piaf‬, emozionando fino alle lacrime molti dei presenti in sala.

E Rihanna?

Anche Rihanna come Taylor Swift non ha presenziato agli AMA, ma è riuscita comunque a trionfare ugualmente nella categoria RnB donna.

Tutti i vincitori degli AMAs 2015

Artist of the Year: One Direction
Favorite Pop/Rock Album: Taylor Swift, 1989
Favorite Soul/R&B Album: The Weeknd, Beauty Behind the Madness
Favorite Pop/Rock Duo/Group: One Direction
Favorite Pop/Rock Male Artist: Ed Sheeran
Favorite Country Male Artist: Luke Bryan
Favorite Soundtrack: Pitch Perfect 2
Favorite Rap/Hip-Hop Album: Nicki Minaj, The Pinkprint
New Artist of the Year: Sam Hunt
Favorite Pop/Rock Female: Ariana Grande
Favorite Country Female: Carrie Underwood
Collaboration of the Year: Skrillex and Diplo featuring Justin Bieber, Where Are Ü Now
Favorite Alternative Artist: Fall Out Boy
Favorite Rap/Hip-Hop Artist: Nicki Minaj
Favorite Soul/R&B Artist: The Weeknd
Favorite Soul/R&B Female Artist: Rihanna
Favorite EDM Artist: Calvin Harris

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Ed Sheeran Jennifer Lopez One Direction Taylor Swift

ultimo aggiornamento: 23 Novembre 2015 16:10

Foo Fighters, da oggi on line con Saint Cecilia ed un pensiero alle vittime di Parigi