Foo Fighters a Cesena il 3 novembre: ora è ufficiale
Vai al contenuto

Foo Fighters a Cesena il 3 novembre: ora è ufficiale

Dave Grohl

La band di Dave Grohl lo ha ufficializzato: Foo Fighters a Cesena il 3 novembre.

I Foo Fighters saranno a Cesena il 3 novembre: la band di Dave Grohl, dopo le indiscrezioni degli ultimi giorni, ha confermato che il 3 novembre suonerà nella cittadina romagnola, una sorta di data zero prima dei due appuntamenti italiani e del resto del tour europeo. Una promessa mantenuta, quella di Grohl e della sua band, visto che il leader dei Foo Fighters aveva promesso di far tappa anche a Cesena prima dei due concerti italiani a Casalecchio di Reno e Torino, previsti per il 14 e il 15 novembre. I Foo Fighters si esibiranno al Carisport e i biglietti per il concerto sono già in vendita.

L’omaggio di Cesena è stato decisivo

Tutto è nato questa estate, dopo l’esibizione di mille musicisti che si sono ritrovati proprio a Cesena e hanno suonato Learn to Fly, celebre brano dei Foo Fighters. Una performance il cui video ha fatto letteralmente il giro del mondo, arrivando anche ai Foo Fighters, onorati per l’omaggio italiano: e così la band ha pensato ad un modo per fare tappa a Cesena approfittando dei due concerti nella nostra Penisola previsti per novembre. In un video, Dave Grohl aveva annunciato che la band avrebbe ricambiato il gesto, e ora ecco l’ufficialità: il 3 novembre i Foo Fighters suoneranno a Cesena.

L’annuncio di Dave Grohl

Dopo le indiscrezioni circolate, è stato lo stesso Dave Grohl ad annunciare di aver inserito Cesena tra le date del tour: sarà la terza tappa italiana, la prima in ordine cronologico e segnerà il ritorno in Europa dei Foo Fighters. Dave Grohl ha così commentato la scelta di scegliere Cesena: Da quel giorno non vediamo l’ora di suonare a Cesena. Siamo felici di poter finalmente annunciare che questo succederà il 3 novembre al Carisport. Siamo più che entusiasti e onorati di suonare a Cesena. Una cosa del genere capita una volta nella vita, quindi faremo in modo che sia uno di quei concerti-della-vita. Ci vediamo presto, Cesena!

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Ottobre 2015 12:57

Massimiliano è il primo eliminato di X Factor 9: Elio perde un concorrente