Florence and the Machine, Dance Fever: la data di uscita del nuovo album
Vai al contenuto

Florence and the Machine: svelata la tracklist dell’album Dance Fever

Florence Welch

Florence and the Machine, Dance Fever: la data d’uscita e tutti i dettagli sul nuovo album del gruppo di Florence Welch.

I Florence and the Machine sono tornati e fanno sul serio. Dopo aver lanciato ben tre singoli nel giro di pochissimi giorni, il progetto impersonificato dalla straordinaria Florence Welch ha ufficializzato l’arrivo di un nuovo album. S’intitola Dance Fever e vedrร  la luce a quattro anni di distanza dall’ultimo lavoro, High as Hope.

Sempre al passo con i tempi, anche stavolta Florence sembra aver curato questo nuovo disco nei minimi dettagli, a partire da un’estetica che richiama i preraffaeliti (punto di partenza fondamentale per il suo immaginario) ma anche un certo cinema horror nordeuropeo. Andiamo a scoprire i dettagli su Dance Fever.

Florence and the Machine, Dance Fever: la data di uscita

Dopo una pausa lunga, resa ancora piรน lunga dalla pandemia da Covid, la cantante dai capelli rossi e il suo gruppo sono tornati finalmente a pubblicare nuova musica. I brani presenti nel nuovo lavoro, scritti proprio durante la pandemia, sono certamente influenzati dalle sensazioni di un periodo molto buio, ma non si soffermano sul Covid, guardando invece a tematiche di carattere piรน generale.

Florence Welch
Florence Welch

Il disco verrร  pubblicato su tutti i principali store digitali e sulle piattaforme di streaming musicale, oltre che in formato fisico, il 13 maggio. Di seguito il post con la copertina:

Svelata anche la tracklist. Ecco tutte le canzoni presenti nel nuovo album:

1 – King
2 – Free
3 – Choremania
4 – Back In Town
5 – Girls Against God
6 – Dream Girl Evil
7 – Prayer Factory
8 – Cassandra
9 – Heavn Is Here
10 – Daffodil
11 – My Love
12 – Restraint
13 – Time Bomb
14 – Morning Elvis

Florence Welch parla del nuovo album

Quella raccontata in Dance Fever sarร  una favola divisa in quattordici canzoni, assicura Florence Welch, che ha parlato del nuovo album in un’intervista al Breakfast Show di BBC Radio 1: “Ho avuto un blocco dello scrittore per un po’, e My Love รจ stata la prima cosa che ho scritto dopo tanto tempo. Una piccola poesia, molto triste. Poi quando ho incontrato Dave Bayley dei Glass Animals l’abbiamo trasformata in qualcosa di completamente diverso. Ma penso che valga per molti brani: alcuni fra i piรน grandi pezzi dance hanno un nucleo triste“.

Non conosciamo ancora ulteriori dettagli sull’album, ma la cantante britannica ha palrato anche di concerti. Il tour รจ in fase di organizzazione e arriveranno a breve ulteriori novitร . Non resta che attendere con pazienza, e intanto ci riascoltiamo My Love:

Riproduzione riservata ยฉ 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Aprile 2022 17:09

Gonna Fly Now e non solo: le canzoni iconiche della colonna sonora di Rocky