Miley Cyrus e Flaming Lips duetteranno e rivisiteranno la cover dei Beatles al quale prenderanno parte anche altri artisti e il disco uscirà in autunno

Uscirà a ottobre 2014 la nuova versione di “Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band” a cura di Miley Cyrus e Flaming Lips.

I Flaming Lips pubblicheranno una nuova versione dell’album dei Beatles “Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band” e per realizzarlo si sono avvalsi della collaborazione di altri artisti, tra i quali spicca il nome della loro amica Miley Cyrus.

Il disco uscirà il 28 ottobre 2014 e si intitolerà “With A Little Help From My Fwends“: la parola storpiata  “friends”, amici, è già stata utilizzata dalla band di Wayne Conye anche per “The Flaming Lips and Heady Fwends“, così propositamente è diventato Fwend.

Le voci sull’album circolavano da un po’, ma sul social network arriva la conferma. Il leader Wayne Coyne ha postato la foto della scaletta del disco, accanto ai titoli delle canzoni tutti gli artisti coinvolti nel progetto

La scaletta del disco è esattamente uguale all’originale ma in ogni cover dei brani il gruppo è stato accompagnato da qualche altro musicista: sono stati “arruolati” i My Morning Jacket e J Mascis dei Dinosaur Jr per la title track; Maynard Keenan (Tool e A Perfect Circle) per “Being For The Benefit Of Mr. Kite”; i Foxygen e gli MGMT per “Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band (reprise)”; Juliana Barwick e i Phantogram per “She’s Leaving Home”; Dr. Dog e Chuck Inglish per “Getting Better”.

Già a Manchester, durante il tour di Miley Cyrus i Flaming Lips avevano raggiunto la cantante sul palco per duettare e suonare insieme “Lucy in The Sky with Diamond“. In più a giugno è arrivato il video che aveva per protagonisti Miley Cyrus, Moby e la band.

ultimo aggiornamento: 08-08-2014


I Dear Jack, il fenomeno dell’estate, aggiungono nuove date al loro tour

Beyoncè sarà tra i protagonisti degli MTV Video Music Awards 2014