Fiorello usa la satira per commentare la vittoria di Fratelli d’Italia e di Giorgia Meloni alle elezioni: “Ci pagheranno anche le bollette”.

Ha scelto un’occasione particolarmente legata al mondo della musica, Rosario Fiorello, per esprimere le sue prime considerazioni sulla vittoria elettorale di Giorgia Meloni e della coalizione di centrodestra guidata da Fratelli d’Italia. Lo showman siciliano ha partecipato come ospite d’onore alla serata organizzata all’Auditorium Parco della Musica di Roma per celebrare la memoria di Stefano D’Orazio. Tra un ricordo e l’altro del grande artista dei Pooh, e tra le performance dei vari Roby Facchinetti, Red Canzian e Riccardo Fogli, non poteva mancare un commento di Fiorello alla svolta politica. E le sue parole hanno subito fatto il giro del web!

Fiorello commenta la vittoria di Giorgia Meloni

Una vittoria di Fratelli d’Italia e in generale del centrodestra, già dai sondaggi degli scorsi mesi, era in temuta ma anche scontata. Così, nel giorno che ha certificato il trionfo assoluto di Giorgia Meloni, probabile futura premier, non poteva che utilizzare la satira Fiorello per commentare quanto accaduto.

Rosario Fiorello
Rosario Fiorello

Sottolineando quanto la serata dedicata a Stefano D’Orazio non fosse proprio quella più giusta per parlare in maniera approfondita di politica, lo showman si è comunque lasciato andare a qualche battuta lapidaria e molto ironica: “Da domani cambia tutto. Ma non avete sentito tutte le promesse che ci hanno fatto? Da domani non ci saranno più tasse. Da domani vi pagheranno pure le bollette della luce. Faranno i ponti sullo Stretto. E mica solo uno: ne avremo tre. Addirittura, ne avremo uno che collegherà la Sicilia e Genova“.

Fiorello parla di Di Maio

Tra i grandi sconfitti di questa tornata elettorale c’è sicuramente Luigi Di Maio che, dopo aver fondato il suo partito, uscendo non senza polemiche dal Movimento 5 stelle, non è riuscito a raggiungere il minimo per rimanere nell’arco parlamentare.

Così, quasi a voler mettere il dito nella piaga, Fiorello ha voluto fare un passaggio pure su di lui, ricordando il momento che non potrà mai essere cancellato dalla sua memoria in questa campagna elettorale: “Di Maio che fa Dirty Dancing“. Il riferimento è alla performance del politico alla trattoria da Nennella ai Quartieri Spagnoli di Napoli, diventata in pochi giorni un meme virale.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 27-09-2022


Måneskin, Damiano sulla vittoria di Meloni: “Oggi è un giorno triste per il mio Paese”

Elettra Lamborghini reagisce alle lacrime di Ginevra: “Mal di stomaco”