Jovanotti non andrà a Sanremo 2020: l'annuncio di Fiorello
Vai al contenuto

Jovanotti non parteciperà a Sanremo 2020

Jovanotti

Jovanotti non dovrebbe far parte del prossimo Festival di Sanremo: lo ha annunciato a sorpresa Fiorello.

Jovanotti non prenderà parte a Sanremo 2020. O almeno queste sono le ultime notizie. L’annuncio è stato fatto prima da Fiorello, il quale ha spiegato anche i motivi che di questa decisione. Il 19 dicembre però anche il diretto interessato ha voluto confermare la sua assenza.

Sarà una decisione definitiva? Pare di sì. Scopriamo qualche dettaglio in più sulla vicenda.

Jovanotti assente da Sanremo 2020: ecco perché

Jovanotti sembrava essere l’ospite certo del Festival di Sanremo 2020 e, invece, il cantautore non dovrebbe salire sul palco dell’Ariston. Ad annunciarlo, è stato Fiorello, il quale ha spiegato anche le motivazioni che terranno Lorenzo Cherubini lontano dalla kermesse musicale.

Ragazzi ho uno scoop. C’è una cosa che nessuno sa: Jovanotti non sarà al Festival. Perché deve partire e rilassarsi, va a fare un giro in bicicletta in Perù. Non è una gag, è vera. Parte il 2 febbraio, il festival inizia il 4. Quindi non può venire“.

A conferma della bomba di Fiorello è arrivato l’annuncio dello stesso Jova sui social: “Sapevo che girava la voce che sarei stato a Sanremo 2020 […] ma avevo detto ad Amadeus che per me il 2020 è un anno dedicato interamente all’ascolto e alla scrittura, perché il mio lavoro e la mia passione sono fatti anche di periodi in cui mi piace stare a guardare, raccogliere idee nuove ecc.“.

Per Jovanotti partecipare a Sanremo, fosse anche per 15 minuti, sarebbe molto impegnativo, richiederebbe tempo, e in questo momento non se la sente di affrontare tale avventura con il rischio di non essere all’altezza.

La settantesima edizione de festival – che sarà condotta da Amadeus – avrà, invece, come ospiti confermati, lo stesso Fiorello, Roberto Benigni, Lewis Capaldi e Al Bano e Romina, come ufficializzato dallo stesso Carrisi (ma non dal direttore artistico).

Di seguito, il video di Nuova Era:

Jovanotti per la prima volta a Sanremo nel 1989

Anche se Lorenzo non sarà presente nell’edizione 2020 del Festival di Sanremo, ha già partecipato per tre volte alla kermesse della musica italiana.

La prima volta, infatti, è stata nel 1989, dove presentò il brano Vasco, tratto dall’album, La mia moto. La seconda volta, invece, è stata nel 2000, dove eseguì il brano Cancella il debito.

La sua terza volta, infine, è stata nel 2008, dove si esibito con la canzone Fango insieme a Ben Harper.

Jovanotti
Jovanotti, credits: Michele Lugaresi

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Jovanotti

ultimo aggiornamento: 19 Dicembre 2019 17:48

Mina e Ivano Fossati: ecco il video di Luna Diamante firmato da Ferzan Ozpetek