Al Bano e Romina a Sanremo 2020 come ospiti: l'annuncio
Vai al contenuto

Al Bano e Romina saranno ospiti a Sanremo 2020 (insieme alla figlia)

Al Bano

Al Bano e Romina canteranno al Festival di Sanremo 2020, ma non come concorrenti: ecco l’annuncio ufficiale.

Al Bano e Romina torneranno a Sanremo nel 2020! Non per partecipare alla gara ma come veri e propri super ospiti. Dopo mesi di indiscrezioni, la conferma è arrivata solo in queste ore.

Carrisi ha dichiarato la sua gioia per questo nuovo invito sul palco dell’Ariston, anche se ha ammesso che la vera emozione è per lui quella della gara.

Al Bano e Romina a Sanremo 2020

Il duo di Felicità sarà dunque parte del grande cast di ospiti che animeranno il 70esimo Festival di Sanremo. Il cantante di Cellino San Marco ha dichairato che è stato lo stesso Amadeus a volerli fortemente all’interno della kermesse, convincendolo a tornare a tre anni di distanza dalla sua partecipazione del 2017, condita da non poche polemiche.

Sanremo? Sì, ci sarò, ovviamente non come concorrente ma come ospite d’onore“, ha dichiarato Al Bano, “come concorrente non ho più l’età, anche se per me Sanremo vuol dire soprattutto gara, perché è nato come gara: è lì che provi tutti i brividi“.

Al Bano
Al Bano

Reunion Al Bano e Romina

Con Al Bano ci sarà, come già anticipato, la sua ex partner Romina. E non solo. Il 4 febbraio sul palco dell’Ariston con loro ci sarà anche la figlia Romina Junior, classe 1987, nata pochi giorni dalla partecipazione del duo a Sanremo.

La coppia più amata della musica italiana canterà in quest’occasione l’inedito di Cristiano Malgioglio Raccogli l’attimo: sarà il primo registrato dai due dopo venticinque anni.

Tra l’altro per Al Bano si tratterà della terza volta al Festival come ospite (mentre sono sedici le partecipazioni in gara). La prima risale al 2013, quando gli venne conferito il premio alla carriera. Nell’occasione ci fu la sua prima reunion con l’ex moglie a distanza di sedici anni dalla loro ultima performance insieme.

La seconda partecipazione come ospite, sempre con Romina, è invece quella del 2015, anno in cui il duo venne premiato con la Targa ambasciatore del Festival di Sanremo nel mondo.

Di seguito uno spezzone della loro partecipazione nel 2015:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:30

Tiziano Ferro annuncia l’arrivo di un documentario su di lui