Fiorella Mannoia, Nastro d'Argento per Perfetti sconosciuti"
Vai al contenuto

Fiorella Mannoia, Nastro d’Argento per Perfetti sconosciuti”

Fiorella Mannoia

Fiorella Mannoia si è aggiudicata il Nastro D’Argento per la Miglior Canzone Originale: ha firmato ed interpretato “Perfetti sconosciuti”, dell’omonimo film

Nastro d’Argento 2016 per la Miglior Canzone Originale: è successo a Fiorella Mannoia, al debutto nella scrittura e nell’interpretazione di una colonna sonora. La cantautrice italiana si è aggiudicata il premio per il brano omonimo del film di successo “Perfetti sconosciuti” di Paolo Genovese. Un pezzo che farà parte del prossimo disco della cantante, la cui uscita è prevista prima della fine del 2016 e al quale l’artista sta lavorando in vista dell’uscita. Oggi, 2 luglio, la premiazione dei Nastri d’Argento nella splendida cornice del Teatro Antico di Taormina.

Il testo di “perfetti sconosciuti”

Il brano “Perfetti sconosciuti” è stato scritto da Fiorella Mannoia insieme a Bungaro e Cesare Chiodo: nel pezzo si raccontano le criticità di una relazione complicata, fatta di silenzi, segreti, sbagli, parole sprecate e sconfitte, che forse tali, in realtà, non sono mai perché, come si può leggere proprio nel testo, “quando si ama non si perde mai”. Un allontanamento che conduce a un progressivo cambiamento negli equilibri di un rapporto tra due persone, che si ritrovano improvvisamente ad essere completi estranei.

Il film di cui la Mannoia ha scritto la colonna sonora

Il film di Paolo Genovese ha avuto un grande successo, di critica e di pubblico, tanto da essere scelto da Hollywood per un remake tutto americano. Una pellicola prodotta da Marco Belardi di Lotus Production, società del Gruppo Leone, per Medusa, diretta da Paolo Genovese e da lui sceneggiata insieme a Filippo Bologna, Paolo Costella, Paola Mammini e Rolando Ravello.

Una commedia su amori e tradimenti: tutto in una sera, a cena, momento in cui quattro coppie di amici si confrontano scoprendo di essere proprio perfetti sconosciuti, come il titolo del film e quello della canzone.

Ecco il video di Fiorella Mannoia, nel quale i protagonisti sono anche gli attori del film di Paolo Genovese:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Luglio 2016 17:04

Bruce Springsteen, sale la febbre per il doppio live di San Siro