Fiorella Mannoia in concerto in Sicilia con un mini tour
Vai al contenuto

Fiorella Mannoia in concerto in Sicilia con un mini tour

Fiorella Mannoia

Fiorella Mannoia sbarca in Sicilia con un mini tour che coinvolgerà le città di Taormina, Palermo e Gela.

Il tour è nato sulla scia del suo nuovo disco “Sud” (composto da 12 inediti e comprende l’omaggio a Lucio Dalla nel tributo “A te”) che ha segnato il debutto di Fiorella come cantautrice ma anche altri brani di cantautori che hanno scelto la Mannoia come interprete affezionata: Ivano Fossati, Franco Battiato, Luciano Ligabue, Tiziano Ferro, Jovanotti, Pino Daniele, Bungaro, Chico Buraque De Hollanda o Francesco De Gregori, e tantissimi altri.

La prima data è quella di venerdì 29 agosto alle 21,30 quando la cantante si esibirà sul palco del Teatro Antico di Taormina. Si continuerà poi sabato 30 agosto alle 21,30 al Teatro di Verdura di Palermo per poi concludere domenica 31 agosto alle Mura Timoleontee di Gela.

Sul palco Fiorella Mannoia sarà accompagnata dalla sua band, Carlo Di Francesco (percussioni e direzione musicale), Diego Corradin (batteria), Luca Visigalli (basso), Davide Aru (chitarre), Fabio Valdemarin (pianoforte). E ospiterà anche la giovanissima Deborah Iurato, vincitrice di “Amici”. L’inedito “Anche se fuori è inverno”, con cui Deborah ha vinto il celebre talent è proprio di Fiorella Mannoia, che firma un brano emozionante e dalla forte personalità, che valorizza le straordinarie doti vocali della giovane cantante ragusana.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Marzo 2016 16:09

Le anticipazioni del palco degli Mtv Video Music Awards 2014