Bumblebeee l'ultimo singolo dei Kasabian
Vai al contenuto

Bumblebeee l’ultimo singolo dei Kasabian

kasabian

“Bumblebeee” è il secondo singolo tratto dal nuovo strepitoso album “48:13” dei Kasabian.

Composto da sonorità ruvide che graffiano profondamente fino al punto di miscelarsi armonicamente e diventare melodia. Come una doccia di acqua fredda che risveglia ogni senso, ti toglie dal torpore musicale e riesce a stupirti se segui con attenzione lo svolgersi del racconto sonoro.

Bumblebeee è voglia di sperimentare, amore per la musica, coraggio di uscire dagli schemi che possono solo rassicurare.
Bumblebeee è la forza delle proprie emozioni artistiche!

Sergio Pizzorno lo definisce così:
“Bumblebee è il primo brano inciso per l’album. Il potentissimo sound di organo lo devo a William Onyeabor, un artista nigeriano. La foto della copertina del suo singolo “Better Change Your Mind” lo ritrae circondato da vecchi sintetizzatori in quello che sembra uno studio di registrazione… mi ricorda po’ il mio.”

“Quando ho sentito quel pezzo, sono andato fuori di testa! In buona sostanza, Bumblebee è un ibrido: hip hop pesante con un bizzarro organo nigeriano nelle strofe e un ritornello potentissimo. È perfetto per il moshpit, la “fossa del pogo”: volevo creare un moshpit che si veda dallo spazio, un’ondata di persone che si scatenano”

Il video di “Bumblebeee” diretto da Alex Courtes è un’esplosione di immagini fortissime che si fondono perfettamente con la potenza musicale di questo brano. Il colore dominante è il bianco che si intervalla a tonalità scure giocando in un contrasto visivo che sicuramente lascerà il segno

I Kasabian saranno in concerto quest’autunno in Italia: venerdì 31 ottobre al Palalottomatica di Roma e sabato, 1 novembre al Mediolanum Forum di Assago.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Marzo 2016 16:06

Fiorella Mannoia in concerto in Sicilia con un mini tour