Fiorella Mannoia, una Combattente in concerto: ecco le date
Vai al contenuto

Fiorella Mannoia, una Combattente in concerto: ecco le date

Fiorella Mannoia

Fiorella Mannoia è tornata sulle scene con il suo nuovo album di inediti “Combattente” e si prepara a portarlo in tour per tutta Italia.

Fiorella Mannoia è tornata, a distanza di quattro anni dal suo ultimo lavoro di inediti “Sud”. Presentato attraverso il singolo omonimo, “Combattente” è entrato subito nella top 5 degli album più venduti nel nostro Paese, confermando il grande amore che il pubblico nutre per la cantante romana.
“Combattente” è composto da undici brani inediti e si avvale della collaborazione di alcuni artisti di spicco come Ivano Fossati, Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Fabrizio Moro, Bungaro e Cheope. L’album contiene anche “Perfetti sconosciuti”, la hit facente parte della colonna sonora dell’omonimo film, campione di incassi al botteghino. Per questo brano, la Mannoia ha ottenuto il prestigioso Nastro d’Argento 2016 per la migliore canzone originale.

Di recente la Mannoia è stata anche direttore artistico, insieme a Loredana Bertè, del concerto benefico “Amiche in Arena”, contro il femminicidio e la violenza sulle donne. Il live si è “trasformato” in un cofanetto i cui proventi andranno a sostegno del D.i.Re Donne in Rete contro la violenza.

“Combattente” in tour

La Mannoia porterà in giro per l’Italia i vecchi successi ma soprattutto le nuove canzoni dell’album. Insieme a lei, ci sarà la sua band, costituita da Davide Aru alla chitarra, Luca Visigalli al basso, Carlo Di Francesco alle percussioni, Diego Corradin alla batteria, Bruno Zucchetti al pianoforte e alle tastiere.
I biglietti sono disponibili su TicketOne.

Fiorella Mannoia in tour, le date

1 dicembre – Bergamo (Teatro Creberg)
2 dicembre – Brescia (Teatro Pala Banco)
4 dicembre – Firenze (Teatro Verdi)
5 dicembre – Bologna (Teatro Europauditorium)
7 dicembre – Ancona (Teatro Delle Muse)
9 dicembre – Bari (Teatro Team)
10 dicembre – Cesena (Nuovo Teatro Carisport)
12 dicembre – Milano (Teatro Degli Arcimboldi)
15 dicembre – Padova (Gran Teatro Geox)
16 dicembre – Torino (Auditorium Del Lingotto)
19 dicembre – Assisi (Teatro Lyrick)
17 dicembre – Sanremo (Teatro Ariston)
20 dicembre – Livorno (Teatro Goldoni)
22 dicembre – Roma (Auditorium Parco Della Musica)

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Dicembre 2016 12:49

Cartoline di Natale Musicali: per auguri a dir poco speciali