Festival di Sanremo, ufficializzate le date. E per le Nuove Proposte previsto un talent
Vai al contenuto

Festival di Sanremo, ufficializzate le date. E per le Nuove Proposte previsto un talent

Sanremo

Festival di Sanremo, il direttore di Rai 1 ha ufficializzato le date: si svolgerà dal 9 al 13 febbraio.

Ci ha pensato il direttore di Rai 1, Giancarlo Leone, ad ufficializzare le date del prossimo Festival di Sanremo, in programma nel mese di febbraio. La prima serata sarà il 9, la finale il 13: è stata seconda settimana di febbraio 2016 quella prescelta dalla produzione Rai. In sella, come già accaduto nell’edizione di Sanremo 2015, ci sarà Carlo Conti, sia presentatore che direttore artistico della kermesse ligure. Confermatissimo il conduttore toscano, dopo i grandi ascolti che hanno caratterizzato l’ultima edizione della manifestazione canora dell’Ariston. Big e Nuove Proposte si esibiranno nel corso delle serate: venerdì 12 ci sarà la finale per gli artisti emergenti, sabato 13 toccherà invece ai Big che, come accaduto nel corso dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, partiranno in 18 ma resteranno in 14 dopo l’eliminazione del giorno precedente.
I Big che vorranno partecipare al Festival di Sanremo avranno tempo per spedire il proprio brano entro l’11 dicembre: a quel punto sarà una apposita commissione a selezionare le canzoni e scegliere le migliori diciotto, che battaglieranno per la vittoria. Le Nuove Proposte saranno scelte attraverso un talent in programma su Rai 1: cinque appuntamenti pomeridiani registrati e una diretta venerdì 27 novembre. Una commissione presieduta da Carlo Conti sceglierà i migliori sei, quelli che parteciperanno di diritto al Festival di Sanremo.
Come già accaduto lo scorso anno, anche stavolta il vincitore del Festival di Sanremo rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest, in programma a Stoccolma il 14 maggio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Il Volo Sanremo

ultimo aggiornamento: 1 Febbraio 2019 17:48

Miley Cyrus pronta a dare scandalo: nuda con i Flaming Lips nel prossimo tour