Sanremo 2015
Vai al contenuto

Festival di Sanremo 2015: si aggiungono Biagio Antonacci, Chiara e i Kutso

Sanremo 2016

Ogni giorno che passa, le novità del Festival di Sanremo 2015 sono sempre di più, ultime in ordine di tempo l’arrivo di Biagio Antonacci, Chiara e i Kutso

Segnatevi questa data sul calendario: dal 10 al 14 Febbraio non perdetevi la manifestazione italiana più attesa dell’anno, il Festival di Sanremo 2015.

Ogni giorno che passa cresce sempre più l’attesa e la curiosità per l’evento.

Il conduttore Carlo Conti ha annunciato un altro grande superospite: Biagio Antonacci. Proprio lui è stato uno dei primi ospiti di Conti quando lavorava nelle radio fiorentine ed ora si ritroveranno sul palco dell’Ariston. Biagio Antonacci prese parte al Festival nel 1988 con la sua canzone “Voglio vivere in un attimo” tra Nuove Proposte. Nel 1993 tornò sul palco dell’Ariston tra i “Big” con “Non so più a chi credere“.

Carlo Conti in merito ha detto all’Ansa:

“Da quella volta in radio tanti anni fa, quando lanciò uno dei suoi primi singoli, ai tempi dell’album Adagio Biagio è nato tra noi un forte legame professionale. E’ un onore per me oggi averlo Antonacci come ospite dopo che è stato all’Ariston in gara prima tra le Nuove Proposte e poi tra i Big”.

Come ben sappiamo Sanremo 2015 non è solo una reunion di superospiti, ma ovviamente ha un ventaglio importante di concorrenti. Tra gli ultimi nomi annunciati troviamo Chiara uscita vittoriosa da X Factor, ora è pronta per Sanremo 2015 più consapevole e anche più corazzata contro le critiche che in passato le sono piovute addosso.

La stessa Chiara, infatti, ha dichiarato:

“Non mi pesa essere uscita da un talent. La strada è lunga e ognuno la inizia da un punto diverso e si va avanti. E poi che vuol dire la definizione cantante da talent? Un cantante è un cantante”.

Tra le otto Nuove Proposte in gara al Festival di Sanremo 2015, troviamo anche i Kutso,  un concentrato di follia, simpatia e ironia, condite da una buona dose di talento. Il gruppo musicale formato dalla voce Matteo Gabbianelli, dalle chitarre di Donatello Giorgi, dal basso di Luca Amendola e dalla batteria con Simona Bravi, porteranno “Elisa”  un brano del loro disco pronto dall’estate che uscirà proprio in questa occasione considerata da loro importante.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Marzo 2016 16:09

Katy Perry incendia il palco del Superbowl 2015