Fedez ha parlato per la prima volta sui social della malattia della figlia Vittoria, spiegando ai fan quali sono le sue condizioni.

Fedez esce allo scoperto e parla per la prima volta della malattia della figlia Vittoria! In questi giorni il rapper e la moglie Chiara hanno tenuto col fiato sospeso i fan. La piccola Vittoria è stata infatti ricoverata in un ospedale di Milano per un problema respiratorio. La bambina di sette mesi è stata costretta al ricovero dal virus Rsv, diffuso in tutta Italia. E proprio per questo motivo ha voluto lanciare un appello a tutti i suoi follower: “Fate molta attenzione!“.

Chiara Ferragni e Fedez
Chiara Ferragni e Fedez

Fedez spiega come sta la figlia Vittoria

Il rapper ha raccontato di essersi allarmato quando il problema respiratorio della piccola Vittoria si è fatto più grave, e non ci ha pensato due volte a portarla in ospedale. Fortunatamente la piccola adesso sta meglio, ma il virus Rsv che l’ha contagiata purtroppo non va sottovalutato. Lo stesso artista infatti ha approfittato del suo seguito sui social per mettere in guardia i genitori: “Fate attenzione, gli ospedali italiani sono pieni“. Il rapper ha consigliato a tutti di non prendere alla leggera qualunque problema respiratorio che colpisce i propri neonati.

Che cos’è l’RSV, il virus che ha colpito Vittoria

Il virus respiratorio sinciziale, conosciuto con la sigla Rsv, è un viruso molto comune tra i neonati e anche tra gli adulti. Solitamente provoca sintomi lievi, come un leggero raffreddore, ma per quanto riguarda nenonati e anziani può essere pericoloso, e va tenuto sotto controllo. L’Rsv è infatti la causa più comune id bronchiolite e polmonite specialmente tra i bambini con meno di un anno.

Ogni anno l’epidemia coinvolge tantissimi bambini in tutto il mondo, anche in Italia. Secondo i medici, quest’anno sarebbe arrivata con un paio di mesi in anticipo. Per questo motivo è necessario tenere alta la guardia e non sottovalutare qualunque sintomo possa farci sospettare un contagio per i nostri bambini.

Di seguito un post del rapper con la figlia:

Riproduzione riservata © 2021 - NM

Fedez

ultimo aggiornamento: 27-10-2021


“Puzza così tanto…”: l’ex moglie di Phil Collins lo umilia davanti ai giudici

Da Fedez a Levante: le reazioni del mondo della musica all’affossamento del Ddl Zan