Durante uno dei down più lunghi e gravi della storia di Facebook, Instagram e WhatsApp, Fedez e Chiara Ferragni hanno ironizzato su Twitter.

‘Morto un social, se ne fa un altro’, si potrebbe dire, parafrasando un vecchio adagio. Lo sanno bene Fedez e Chiara Ferrani, influencer dalle mille risorse. Mentre mezzo mondo era disperato per il down di Facebook, Instagram e WhatsApp, uno dei più lunghi e gravi della storia, la coppia d’oro dei nostri social ha rispolverato il network di riserva, Twitter, regalando perle d’ironia ai propri follower!

Chiara Ferragni e Fedez
Chiara Ferragni e Fedez

Fedez e Chiara Ferragni: ironia durante l’Instagram down

Cosa si fa quando Facebook e Instagram vanno down e anche WhatsApp non funziona? Semplice: si torna su Twitter. Ieri il social dei cinguettii ha registrato numeri da record, complice l’approdo sulla piattaforma di star che solitamente la utilizzano di rado. Ad esempio Chiara Ferragni, che ha pubblicato un post ironico per mostrare ai follower quale fosse la situazione in casa Ferragnez durante il down:

Un tweet molto simile lo ha pubblicato anche il rapper milanese, con altre immagini di un loro pianto disperato e la caption: “Nel frattempo in casa Ferragnez“. Ma l’artista non si è limitato a questo post, e ha anche risposto ironicamente a una riflessione del suo ‘nemico giurato’: il Codacons.

Instagram down: Fedez risponde al Codacons

Gli influencer sono stati finalmente silenziati“, avrebbero dichiarato alcuni rappresentanti del Codacons, esultando per un down visto come una sorta di terapia curativa soprattutto per i più giovani e per chi soffre di una dipendenza da iperconnessione. Parole che hanno scatenato l’ironia dell’artista, di recente querelato da Pietro Maso, che ha replicato così: “Vola l’iperuranio senza Wi-Fi“. Un tweet che ha visto tantissime reazioni da parte dei fan del rapper. Se qualcuno gli ha detto di non fare così, se non vuole prendersi altre denunce, qualcun altro ha scelto un’altra chiave di lettura: “Chissà come hanno pianto non potendo vedere le tue storie e quindi non potendo querelarti per un pomeriggio“. Di seguito il tweet:

Fedez

ultimo aggiornamento: 05-10-2021


Bufera su Salmo: “Superato ogni limite, strumentalizza tutto”

Miram Leone bullizzata: “Mi chiamavano Elio”. La risposta del cantante è epica