Federico Rossi è stato contagiato dal Covid: l’annuncio del cantante su Instagram e il messaggio importante lanciato a tutti i fan.

Brutte notizie per Federico Rossi e i suoi fan: il cantante è positivo al Covid! Purtroppo l’artista sarà costretto a saltare i suoi prossimi impegni musicali in compagnia di Annalisa, con cui sta promuovendo in questa estate il singolo Movimento lento. Un annuncio che ha preoccupato i suoi appassionatissimi e fedelissimi sostenitori, cui il cantante si è rivolto anche per mandare un messaggio molto importante!

Federico Rossi ha il Covid: il messaggio ai fan

Amatissimo dai giovani, Fede ha voluto utilizzare la sua situazione per cercare di sensibilizzare i ragazzi sull’importanza della prevenzione, a partire dai tamponi. “Diffidate un po’ dai tamponi rapidi“, spiega il cantante, “fate sempre il molecolare“.

Federico Rossi
Federico Rossi

Evidentemente il 27enne cantante modenese, che negli scorsi giorni aveva accusato qualche sintomo, si era sottoposto al tampone rapido con esito negativo, prima di fare il molecolare e scoprire di essere invece positivo.

Fede Rossi a favore del vaccino

L’artista ha quindi scelto di fare di più. Si è mostrato molto sereno e comunque ottimista sul futuro, ma ha sensibilizzato ancora i suoi fan invitandoli a vaccinarsi e a usare sempre la mascherina Ffp2. Solo così prima o poi verremo fuori da questa lunghissima pandemia.

Parole che sono state apprezzate da tutti, anche perché durante rivolte a un pubblico di giovanissimi che a settembre, con la riapertura delle scuole, potrebbe rischiare di trasformarsi in un nuovo veicolo di contagio. Ad ogni modo, nelle sue storie Fede ha anche aggiunto di stare bene in isolamento e di essere in una fase di riscoperta di se stesso. L’augurio è che possa riprendersi il prima possibile. Di seguito il suo bel videomessaggio sui social:

coronavirus Federico Rossi

ultimo aggiornamento: 26-07-2021


Loredana Bertè si è operata: “Sto bene, basta sensazionalismo”

J-Ax attacca Eric Clapton: “A un suo concerto non si morirà solo di noia”